Sfero, il nuovo singolo dei Bosco in uscita oggi

0
BOSCO
SFERO è il nuovo singolo della band
in uscita per BOA Studio Records

Un pop cantautorale e malinconico prodotto da Matteo Cantaluppi

Ascolta “Sfero”: bosco.lnk.to/Sfero

SFERO è il nuovo singolo di BOSCO, in uscita il 4 dicembre per BOA Studio Records, in distribuzione Artist First. Dopo il debut album Era (2015) e Diadora, primo singolo del nuovo capitolo musicale della band romana uscito a inizio 2020, i BOSCO tornano con un brano ancora una volta prodotto da Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Ex-Otago, Dimartino, Canova), maestro nazionale della produzione musicale.

SFERO ripercorre le sonorità pop-cantautorali di Diadora, riflettendo sulla nuova vita post-trent’anni, sui drink del sabato sera che pesano come macigni, sulla perenne voglia e paura di fuggire da Roma. Un tocco malinconico delicato e perpetuo, tra synth e loop elettronici.

“Liberamente ispirato ad Interstellar, è un viaggio cosmico attraverso gli elementi alla ricerca della perfezione nella forma che domina l’universo, l’amore. La costante tendenza alla luce che si riflette sul viso, negli occhi, nei gesti di chi ami e che ti fa sentire meno piccolo di quanto hai sempre pensato.” (Bosco)

Con Sfero i BOSCO portano avanti il loro nuovo percorso musicale che vedrà continuare nel nuovo anno, sempre con la stessa sincerità e lucidità cantautorale che contraddistingue la loro musica.

CREDITS
Recording presso Il Mono studio. Mastering di Giovanni Versari presso La Maestà Mastering Studio.
Artwork: Francesco Stefanini www.spaziobianco.studio

BIO
Bosco è nato a Roma e ci vive, ne parla, ne respira l’aria viziata sognando Berlino e Parigi.
Bosco crea: scrive ballate in bilico sui synth, tra le voci che si intrecciano ed i loop elettronici.
Bosco è innamorato e non ne fa mistero, soffre, ride, si stona e vorrebbe non finisse.

Bosco è Daniele, Giulia, Francesco e Alessia.
Dopo il primo album (Era – 2015) e più di 30 date live in giro per l’Italia è arrivato il momento di respirare ancora per poter vivere e scrivere nuovi pezzi. Molti provini chitarra e voce prendono forma, qualcosa proposto anche negli ultimi live viene affinato e nell’estate 2018 Matteo Cantaluppi (Thegiornalisti, Ex-Otago, Dimartino, Canova) decide di lavorare al nuovo progetto producendo tre brani.

Dopo l’uscita di Diadora, Sfero è il nuovo singolo in uscita il 4 dicembre in distribuzione Artist First.

facebook.com/nelboscoofficial
instagram.com/nelboscoofficial

Share.

Comments are closed.