Setti: Ecco il doppio singolo “Iowa / Wisconsin” fuori oggi 4 Luglio, Festa dell’indipendenza americana

0

SETTI
“IOWA / WISCONSIN”

Oggi 4 luglio, festa dell’indipendenza americana, il cantautore Setti pubblica il doppio singolo “Iowa / Wisconsin” ulteriore anticipazione del nuovo album “Arto” in uscita in autunno. Disponibile anche il pre-order del disco in cd e vinile edizione limitata.

Iowa su Spotify
Wisconsin su Spotify
Dopo un lungo silenzio interrotto il mese scorso dalla pubblicazione di un nuovo inedito dal titolo “Mi mancavi”, il cantautore emiliano Setti torna sulle scene con una nuova suggestiva pubblicazione: oggi 4 luglio, festa dell’indipendenza americana, la cordata di etichette La Barberia Records / Vaccino Dischi pubblica il doppio singolo “Iowa/Wisconsin“.

Prosegue dunque la tradizione di Setti nel titolare canzoni con i nomi degli stati americani (dopo “Vermont” e “Kentucky”). Come dice lo stesso autore, si tratta di versioni salgariane, ovvero scritte come se le immagina lui, non essendo mai stato né i Iowa né nel Wisconsin. “Iowa” parla di quando stai insieme a una persona, hai una relazione, e a un certo punto parlandoci ti rendi conto che lei è la persona della tua vita ma non viceversa. “Wisconsin” parla di pranzi coi parenti, forse mediati dall’immaginario dei film americani: lo stereotipo del pranzo di famiglia, in cui si intrecciano frustrazioni con nostalgia e altri sentimenti contrastanti.

Setti svela dunque altri due brani che andranno a comporre la tracklist del suo nuovo album “Arto” la cui uscita è prevista per l’autunno. Sempre da oggi, disponibile il pre-order di “Arto” sia per il Cd-Digipack che per Vinile in versione splatter limitata.

Qui i link per ordinare il disco:
https://vaccinodischi.bandcamp.com/releases
https://labarberiarecords.bigcartel.com/product/setti-arto-pre-order

Share.

About Author

Comments are closed.