Esclusiva: il video di Two Lovers, il nuovo singolo di Alberto Cipolla

0

Ecco il video del nuovo singolo di Alberto Cipolla: Two Lovers
Si tratta del secondo singolo estratto dall’album “Branches”, l’episodio forse più solare, musicalmente, e “catchy”. Il brano è scritto da Alberto e prodotto da lui e Raffaele D’Anello, ricercando un’ideale collisione tra ritmiche ballabili, pianoforte ed archi.

Two Lovers parla di due, quattro, otto, mille amanti, tante quante sono le possibilità che da un momento difficile di una relazione si possa decidere di gettare la spugna e decidere che basta così, oppure che ci si sieda uno di fronte all’altro e si affronti la questione rimboccandosi le maniche, se si è d’accordo che ne vale la pena, lasciando almeno il tempo al sole estivo di sorgere, o alla luna di compiere ancora un ciclo. Non c’è una risposta giusta, solo diversi rami da percorrere. Ognuno sceglie il suo, sperando di aver preso la decisione che lo porterà ad essere più felice.

Il video è diretto da Stefano Cantù e Gianluca Cirignano, su idea di Alberto Cipolla e Giulia Gaveglio.
Mai come in questi tempi, soprattutto dopo dichiarazioni dal mondo politico globale che arrivano quasi quotidianamente in senso contrario, ci sembrava giusto sottolineare (per quanto dovrebbe essere superfluo) che i due amanti della nostra storia sono legati da un profondo sentimento, e questo profondo sentimento non fa distinzione di sessi o di condizioni fisiche di disabilità o qualsiasi altro motivo di separazione tra “me” e “l’altro”, in quanto il sentire è tratto comune di TUTTI gli esseri umani. Per questo motivo abbiamo deciso di mettere in scena tre baci (uno etero e due gay) perché chiunque dovrebbe avere il diritto di potersi esprimere attraverso le parole di questa canzone, se vi si riconosce. Per lo stesso motivo abbiamo deciso di mostrare il testo, oltre che su uno schermo, anche con la Lingua Italiana dei Segni (e, ironicamente, anche scritto in codice Morse).
2 Lovers, 7Billion Lovers

La nostra intervista ad Alberto Cipolla.
Il primo singolo da Branches, Foggy Day.
Qualora vogliate vedere Alberto Cipolla dal vivo, la prossima data il 27 Luglio all’Off Topic di Torino.
Share.

About Author

Comments are closed.