Rejjie Snow, online il video del nuovo singolo ‘Charlie Brown’ feat. Anna Of The North

0
Ascolta ‘Charlie Brown’ feat. Anna Of The North
Atmosfere psichedeliche per il video di ‘Charlie Brown’, il nuovo singolo di Rejjie Snow tratto dall’acclamato album di debutto ‘Dear Annie’(BMG/Warner, 2018).

‘Charlie Brown’ è una cover dell’hit irlandese ‘The Steady Song’ della band funk rock Republic Of Loose, qui interpretata con un featuring della cantante norvegese Anna Of The North. Girato in Messico e diretto da Monica Gonzalez-Carter, il video mostra Rejjie in visita alla casa dei genitori della sua ragazza, intrappolato come in un incubo di gomma da masticare dal quale non riesce a sfuggire.

Avere l’opportunità di girare in Messico è stato davvero bello. Avevo già lavorato con Monica ed ero sicuro che il risultato sarebbe stato fantastico. Questo brano è uno dei miei preferiti dei Republic Of Loose, quindi è stato incredibile poterci mettere le mani seguendo una mia visione. Il video è strano e parla da sè.’

La personalità di Rejjie è già di per sè una storia. Nato a Dublino, vive ovunque si insedi la sua valigia, ovunque le canzoni lo mandino, produce un album mentre è impegnato su altre collaborazioni, con grovigli di parole su una massa mutevole di loop piovosi, tastiere in technicolor  e percussioni da panico. E poi c’è la sua voce, profonda e ultraterrena, capace di cavalcare il groove con precisione metronomica, flirtare con un pianoforte o fare il verso a Prince  su un ritmo soul-rock-jazz. Le sue influenze sono disparate, da George Michael e Charles Bukowski. Disegna vestiti e vernici, la luna come primo amore. Ha quasi avuto una carriera come stella del calcio, è stato in tournée con Madonna, registrato con Kaytranada e dopo aver firmato per 300 Entertainment nel 2016 è diventato compagno di etichetta di altri outsider come Young Thug e Fetty Wap.

Registrato tra Los Angeles, Londra e Parigi, ‘Dear Annie’ è un disco corale del rapper irlandese residente a Brooklyn, prodotto insieme ad alcuni tra i migliori beatmaker sulla piazza: KaytranadaCam O’bi (Vic Mensa, SZA e Chance The Rapper), Rahki (Kendrick Lamar, Talib Kweli, Eminem) e Lewis Ofman. Tra le voci figurano AminéJesse James SolomonEbernezer, Jesse Boykins III Anna Of The North.

Dal timbro vocale a volte affine a Tyler, the Creator, Rejjie Snow canta e rappa le venti tracce dell’album con la stessa intensità, invitando a intraprendere un viaggio nelle profondità surreali della sua anima. Dagli incontri evocati di ‘Egyptian Luvr’‘Mon Amour’ al viscerale mondo ultraterreno di ‘Spaceships‘ e ‘Rainbows‘ fino alle ossessive ‘Room 27’‘The Ends’, ‘Dear Annie è una travolgente immersione cinematografica di un ventitreenne destinato a lasciare il segno con un’audace dichiarazione di intenti.

Con una fanbase rappresentata da trenta milioni di streaming, due sold out londinesi da headliner al Koko (2016), al Kentish Town Forum (2017) e in tour con Kendrick LamarFlying Lotus Madonna, Rejjie Snow si è imposto come uno degli artisti più acclamati dello scorso anno, molto richiesto anche come ambassador nel mondo della moda (Converse, Versace, Levi’s) per il suo stile surreale dalla sfrontata espressività.

Share.

About Author

Comments are closed.