Georgia Anne Muldrow, un nuovo singolo in uscita oggi su Brainfeeder

0
Ascolta ‘Overload’
Dopo la notizia dell’ingresso di Georgia Anne Muldrow nel roster Brainfeeder, finalmente arriva ‘Overload‘, il primo singolo di questo nuovo corso artistico dell’artista di Los Angeles, reduce dal successo di una performance trionfale all’Hollywood Bowl a supporto del live di Flying Lotus.

Prodotto da Mike & Keys (The Futuristics), ‘Overload’ affronta ‘il processo di costruzione delle relazioni amorose nonostante le disfunzioni della società occidentale.’

Georgia Anne Muldrow ha costruito una discografia di notevole impatto con una credibilità di cantante, cantautrice, produttrice e musicista. Tonnellate di talento al servizio di un’originale visione artistica di black music.

Quattordici album in dodici anni e un debutto fulminante su Stones Throw nel 2006 (‘Olesi: Fragments Of An Earth’) che le ha permesso di entrare subito in contatto con artisti del calibro di MadlibOh No, MED (Medaphor), Wild ChildDJ Romes e il suo futuro compagno Dudley Perkins aka Declaime. Con lui nel 2008 fonda la label SomeOthaShip Connect, trampolino di lancio per molti dei suoi viaggi musicali prodotti sotto vari alias: Ms. OnePattie Blingh & The Akebulan 5Blackhouse Jyoti, il progetto astral jazz con il quale viene premiata ai Worldwide Awards del 2011 per ‘Ocotea‘, scelto come ‘Jazz Album Of The Year’.

È grazie a un ricco patrimonio musicale espresso nei suoi dischi che la Muldrow si è guadagnata il rispetto dei coetanei. Mos Def l’ha paragonata più volte a Roberta FlackNina Simone ed Ella FitzgeraldErykah Badu l’ha voluta tra gli ospiti di ‘New Amerykah Part Two (Motown, 2010) mentre Bilal Robert Glasper nel 2016 l’hanno invitata a partecipare alla colonna sonora del film ‘Miles Ahead’.

Share.

About Author

Comments are closed.