[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

FRENETIK & ORANG3: LUCERTOLE (ft. GEMELLO) è il nuovo singolo che anticipa l’album Zero Sei

0

LUCERTOLE (ft. GEMELLO) è il nuovo singolo di FRENETIK & ORANG3 in uscita per Asian Fake. Il brano è un ulteriore assaggio dell’album Zero Sei, in arrivo nei prossimi mesi, dopo le uscite di Interrail (ft. Carl Brave x Franco 126) Migliore di me (ft. Coez). Un progetto ambizioso quello di F&O, che con questo disco vogliono fotografare una città e la sua luminosa scena musicale. A raccontarlo è proprio il duo, tra gli artefici di questa rinascita, come dimostrano i tanti dischi d’oro e di platino che ha ottenuto per le collaborazioni con molti degli artisti che saranno presenti in Zero Sei.

Per LUCERTOLE i due producer romani hanno affidato parole e rime a GEMELLO, musicista e pittore cresciuto nei vicoli di Roma e all’interno del Truceklan. L’intensità della sua opera passa attraverso i suoi dipinti, universi su tela che incrociano colori e sfumature, e i suoi versi, che raccontano Roma, con i suoi pregi e i suoi difetti. In Lucertole il flusso di parole di Gemello entra in una dimensione maggiormente cantautorale, in perfetta armonia urbana con la produzione di Frenetik & Orang3. Suoni alieni, che sembrano provenire da un’altra galassia: è lo SpaceHop, la cifra stilistica dei due producer. Il risultato è un’atmosfera che, intrecciando dreamy e hip-hop, trasporta l’ascoltatore in un viaggio scandito dai beat: la destinazione è un mondo di ricordi, sogni e sensazioni.

“Dal primo giorno di vita di Zero Sei per noi Gemello era pietra inamovibile nel cammino che ci siamo immaginati per portare l’album a compimento. Un amico storico, un collega di cui seguiamo il lavoro dalle viuzze di Roma ai grandi palchi, dalla musica ai dipinti. Abbiamo composto questa produzione d’estate, un beat caldo, afoso in un certo senso, e abbiamo pensato subito a lui. Lucertole è questo: il racconto caotico di un’estate romana.” (Frenetik & Orang3) 

BIO
FRENETIK & ORANG3 sono due produttori e polistrumentisti romani. Iniziano a collaborare nel 2007 suonando con i Frank Sent Us, con i quali si esibiscono in tutta Italia e in diverse parti d’Europa, dividendo il palco con artisti del calibro di Diplo, Croockers, Boyz Noise, Chemical Brothers, L’N Ripley, Aphrodite e molti altri.
Nel 2009 iniziano le prime produzioni nel mondo del Rap e del Pop.
Frenetik&Orang3 si distinguono da subito per il loro sound capace di fondere insieme elettronica e strumenti acustici, sia in studio che live: questa fusione, unica all’orecchio dell’ascoltatore, è stata definita dagli stessi producer con il termine di “SpaceHop”, un nome che è diventato presto anche cifra stilistica.

Hanno suonato dal vivo e realizzato brani per i maggiori artisti della scena hip-hop italiana: Gemitaiz, Madman, Salmo, Coez, Victor Kwality, Clementino, Noyz Narcos, Mannarino, Achille Lauro, Brokenspeakers, Er Costa, Frank Sent Us, Addictive TV, Giaime. Collaborazioni che, per altro, hanno riscontrato un successo di pubblico non indifferente, regalando al duo di producer numerosissime certificazioni tra dischi d’oro e di platino.

Il 15 dicembre 2017 prende ufficialmente il via il progetto “Zero Sei”, l’album di Frenetik&Orang3, da loro interamente prodotto, all’interno del quale viene chiamata a collaborare buona parte della scena artistica romana. A quella data risale la pubblicazione del primo singolo estratto dall’album, “Interrail” (featuring Carl Brave X Franco126), cui segue “Migliore di me” (featuring Coez).

Frenetik & Orang3
www.facebook.com/frenetikandorang3
www.instagram.com/frenetikandorang3

Gemello
www.facebook.com/GemelloOfficial
www.instagram.com/gemelloofficial

Asian Fake
www.asianfake.com
www.facebook.com/asianfake
www.instagram.com/asian_fake

Share.

About Author

Comments are closed.