[social] [social_icon link="/?feed=rss2" title="RSS" type="rss" /] [social_icon link="http://facebook.com/lostingroovemag" title="Facebook" type="facebook" /] [social_icon link="http://twitter.com/lostingroove" title="Twitter" type="twitter" /] [social_icon link="http://plus.google.com/113020370236331355022" title="Google+" type="google-plus" /] [/social]

Il nuovo singolo in italiano di Nicola Lombardo, “Mattino”

0
NICOLA LOMBARDO
il primo singolo in italiano
“MATTINO” 
brano che anticipa l’album di debutto con BIANCA DISCHI
 
 
ascolta MATTINO:  https://spoti.fi/2FG8SDR
GUARDA E CONDIVIDI IL VIDEO: https://youtu.be/iiDF-3JLBbc 
Disponibile MATTINO, il singolo di NICOLA LOMBARDO che anticipa l’uscita del primo album con BIANCA DISCHI, attualmente in lavorazione.
MATTINO è un pezzo delicato, introspettivo e dal sound che non fa fatica a ricondurre davvero alla sensazione che si prova osservando il risveglio della città alle prime luci dell’alba. Infatti l’artista stesso racconta: “Non sono un ottimo osservatore, ma sono contento del lavoro fatto con Mattino, dove per una volta mi sono perso nei dettagli e nelle immagini. Mattino è una storia vera di un risveglio apparentemente come tanti altri, eppure non ero così calmo da un po’. Ho avuto il tempo di guardarmi attorno, godermi quella serenità e appuntarmi i primi versi della canzone sulle Note del telefono. Ho finito di scriverla poche ore dopo.”
Anche il video, diretto da Paolo Maneglia (che ha scritto la sceneggiatura insieme con Fabio Carta), fa rivivere la diffusa sensazione di non riuscire a dormire e restare a osservare, proprio malgrado, la calma addormentata di ciò che ci circonda: ingannando il tempo facendo altro, magari ballando.
Nel 2014 il giovane cantante e compositore milanese aveva già realizzato un album autoprodotto, quasi interamente in inglese, “My Blue Side”: un disco in presa diretta di soli pianoforte e voce. L’album gli ha permesso di far parlare di sé e di suonare dal vivo in diverse date, anche grazie al remix della title track a opera dei Dj Yamppier e Felav, uscito sotto l’etichetta Bliss Corporation di Torino. Oltre che a scrivere per se stesso, è autore di brani per altri artisti (è sua “Grovigli” cantata da Daniele Azzena). Nel 2018 Nicola Lombardo firma per BIANCA DISCHI e “Mattino” è il primo singolo dell’album al quale sta lavorando.
more on NICOLA LOMBARDO: 
Share.

About Author

Comments are closed.