Suvari: esce “Prove per un incendio” il suo debut album per To Lose La Track

0
Anticipato dai singoli “Punto omega“, “Per quel che vale” e “Formiche“, esce oggi – venerdì 23 marzo – “Prove per un incendio”  il primo disco di Suvari, il progetto solista di Luca De Santis, ex cantante dei LAGS, pubblicato dall’etichetta To Lose La Track.

Evoluzione di una precedente one-man-band (Tv Glue), Suvari è il nome di una rinascita musicale dopo un periodo di degenza a causa di una rara forma di neuropatia motoria. A salvare il musicista toscano è stata proprio la musica, la migliore via per potersi raccontare, riscoprire e rimettere in gioco: una terapia a base di computer, unico supporto per poter raggiungere l’obiettivo. I suoni dell’album, infatti, sono caratterizzati da una batteria elettronica di forte presenza all’interno di atmosfere legate ai sintetizzatori, le quali cuciono un potente basso alle chitarre.

“Prove per un incendio”, che ha visto la collaborazione di Antonio Canestri (LAGS) è stato prodotto da Marta Venturini (produttrice di “Mainstream” di Clacutta) presso Studio Nero di Roma.

Il release party del disco si terrà il 23 marzo presso il Covo Club, storico locale bolognese, durante “IT’S A WAVE“, un day mini-festival con tutto il meglio delle novità italiane capaci di rompere l’onda: beat insistenti, testi super catchy e atmosfere vaporose.

TRACKLIST
1. Punto Omega
2. Per lasciarsi trasportare
3. Cosmonauta
4. Per quel che vale (feat. Antonio Lags)
5. Horro Vacui
6. Formiche
7. Da Qui
8. Riprendiamoci il caos
9. Madeleine

LINK:
http://www.facebook.com/seguisuvari/
http://www.toloselatrack.org/

 

Share.

Comments are closed.