“Defected presenta House Masters – Mousse T.’ è formata da trenta tracce che coprono le produzioni originali e i remix dall’artista nominato ai Grammy, come l’inconfondibile ‘ Horny‘ che gli è valso l’ambito premio Ivor Novello nel 1999, l’impeccabile funk di ‘ Brother On The Run‘ ‘e ‘ Ooh Song‘, tipica del sound House del New Jersey.
Tra le esclusive spiccano un remix di ‘Hey Hey‘ di Dennis Ferrer, straordinaria rivisitazione del famoso hit targato Defected che evidenzia lo stile carismatico e caratteristico del produttore tedesco, il nuovo singolo ‘Rock The Mic’ pubblicato su Glitterbox Recordings e il sublime ‘Feel Much Better Mix’ di ‘At Night‘ di Shakedown, tra i più acclamati nei primi Anni 2000.
Le sue versioni di ‘Sing It Back‘ di Moloko e ‘Cola‘ di CamelPhat & Elderbrook nominate ai Grammy sottolineano il suo trademark sonono, proprio come energiche sono le sue produzioni per artisti come Bootsy Collins, First Choice e Boris Dlugosch.
Co-fondatore di Peppermint Jam Records, produttore di livello mondiale e personalità inimitabile, Mousse T. è stato per molti anni uno dei personaggi più inarrestabili della scena House, qualità che sono state tutte catturate in questa imperdibile raccolta.
|