‘Dimitri From Paris presents Le CHIC Remix’, l’8 giugno arriva un doppio album del dj francese dedicato alla Disco di Nile Rodgers e Bernard Edwards

0
Ascolta il remix di Dimitri From Paris di ‘I Want Your Love’ degli CHIC

Dimitri From Paris presents Le CHIC Remix’, disponibile da giugno (data tbc) in doppio cd, download e vinile, è un omaggio ai classici della Disco selezionati e curati da Dimitri From Paris, produttore, remixer, compositore e DJ nominato ai Grammy.

Formato da dieci tracce con versioni inedite e un cd interamente dedicato agli strumentali, per la maggior parte inediti anche questi, ‘Dimitri From Paris presents Le CHIC Remix’ contiene alcune delle produzioni più amate da artisti come Frankie KnucklesGilles Peterson e Mark Ronson.

Per creare il progetto, sono stati utilizzati i master originali, rivisitando, con grande rispetto, le orchestrazioni e gli elementi vocali di una delle band più importanti e riverite dall’era della Disco, sino ai giorni nostri: Nile RodgersBernard Edwards e la loro CHIC Organization.

Si parte subito con il botto di ‘Le Freak‘, un remix senza tempo che esalta maggiormente le fantastiche armonie degli arrangiamenti, seguito da  ‘Lost In Music‘ delle Sisters Sledge e poi dal primo dei mix inediti, l’indimenticabile ‘I Want Your Love‘. Un remix di proporzioni cinematografiche invece per ‘Saturday’ di Norma Jean, di cui è co-autore Nile Rodgers, destinato a diventare un nuovo classico dei prossimi dj set di Dimitri From Paris. ‘He’s The Greatest Dancer’ delle Sister Sledge, prodotto dagli CHIC, è in versione extended mix con un trattamento che svela per la prima volta alcune sezioni mai ascoltate prima d’ora. Tra i brani in esclusiva ‘Forbidden Lover‘ e un altro capolavoro delle Sister Sledge, ‘Got To Love Somebody‘, con i fiati e cowbell in pompa magna. Tra gli inediti, un nuovo mix di ‘Thinking Of You‘, altro classicone delle Sister Sledge e ‘Your Love Is Good‘ di Sheila & B Devotion, anche questo sorprendente per alcuni elementi musicali mai evidenziati prima d’ora.

Attraverso il groove della Disco e una produzione meticolosa, ‘Dimitri From Paris presents Le CHIC Remix’ arriva al cuore, dimostrando ancora una volta perché la musica degli CHIC è universalmente rilevante e sottolinea anche il significato culturale e duraturo della dance, nella sua forma più imperturbabile.

Questo album è anche l’ennesima prova di quanto accattivante sia il sound di un’orchestra di musicisti, celebrando la lunga carriera di  Nile Rodgers, caposcuola di tutte le più importanti produzioni Disco.

CD TRACKLIST
CD 11. CHIC – Le Freak (Dimitri From Paris Remix)
2. Sister Sledge – Lost In Music (Dimitri From Paris Remix)
3. CHIC – I Want Your Love (Dimitri From Paris Remix)
4. Norma Jean – Saturday (Dimitri From Paris Remix)
5. Sister Sledge – Thinking Of You (Dimitri From Paris Remix)
6. CHIC – Forbidden Lover (Dimitri From Paris Remix)
7. Sister Sledge – He’s The Greatest Dancer (Dimitri From Paris Remix)
8. CHIC – I Feel Your Love Coming On (Dimitri From Paris Remix)
9. Sister Sledge – Got To Love Somebody (Dimitri From Paris Remix)
10. SB Devotion – Your Love Is Good (Dimitri From Paris Remix)

CD 2

1. CHIC – Le Freak (Dimitri From Paris Instrumental)
2. Sister Sledge – Lost In Music (Dimitri From Paris Instrumental)
3. CHIC – I Want Your Love (Dimitri From Paris Instrumental)
4. Norma Jean – Saturday (Dimitri From Paris Instrumental)
5. Sister Sledge – Thinking Of You (Dimitri From Paris Instrumental)
6. CHIC – Forbidden Lover (Dimitri From Paris Instrumental)
7. Sister Sledge –  He’s The Greatest Dancer (Dimitri From Paris Instrumental)
8. CHIC – I Feel Your Love Coming On (Dimitri From Paris Instrumental)
9. Sister Sledge – Got To Love Somebody (Dimitri From Paris Instrumental)
10. SB Devotion – Your Love Is Good (Dimitri From Paris Instrumental)

Share.

About Author

Comments are closed.