Felpa: Esce oggi “Tregua”, il nuovo album di Daniele Carretti (Offlaga Disco Pax, Magpie)

0
Anticipato dal singolo Ancora, esce oggi – venerdì 23 febbraio – “Tregua”, il nuovo album di Felpa, il progetto solista di Daniele Carretti (Offlaga Disco Pax, Magpie). Quattro anni dopo “Abbandono” e tre dopo “Paura”, l’artista reggino completa la sua ideale trilogia, che ruota attorno al rapporto con gli altri, con il terzo capitolo: il momento della calma, dell’equilibrio, del ritrovato respiro.

Tregua”, tra arpeggi e droni di sintetizzatori, è un album realizzato con la necessità di catturare un preciso momento, una certa sensazione di uno spettro di colori, di certo meno cupi, ma non per questo meno intensi e sinceri. Il disco, dai suoni più anni ’80, si desta e si corica con “Svegliarsi” e “Dormire”, due brani strumentali che allacciano, come il giorno e la notte, i frammenti della moltitudine delle sensazioni scaturite dal racconto del passato e nel contempo dallo sguardo verso orizzonti nuovi.

“Tregua” è stato registrato, suonato e mixato tra gennaio 2016 e gennaio 2017 da Daniele Carretti nella sua casa a Reggio Emilia. Il mastering è a cura di Max Trisotto.

Tracklist
1. Svegliarsi
2. Ancora
3. Distante
4. Illumina
5. Polare
6. Onde
7. Ascoltare
8. Dormire

Tregua Tour (date in continuo aggiornamento)
2 marzo – Polveriera Reggio Emilia
15 marzo – HouseConcert Grosseto
16 marzo – Astro Pordenone con Tante Anna e Alberto Almas
6 aprile – Fabrik Cagliari
7 aprile – tbc Sassari
27 aprile – Spazio 211 Torino con Tante Anna
28 aprile – Kessel Cavriago (RE) con Tante Anna
30 aprile – First Floor Club di Pomigliano d’Arco (NA) con i Tante Anna

iTunes – Spotify – Bandcamp
Share.

About Author

Comments are closed.