IN.VISIBLE (Prismopaco Records): su tutti i digital store il nuovo LP “Exotic White Alien”

0

“Questo disco rappresenta il mio desiderio di esplorare i contrasti. Ho cercato di combinare il sound fortemente metropolitano della mia musica con elementi sonori ispirati alla musica magrebina ed indiana. Da qui non solo la mia esperienza come musicista, ma anche quella di viaggiatore.
Miscelare suoni e sapori, sensazioni opposte a confronto: i Depeche Mode che si fondono con i Master Musician Of Jajouka, il blues che incontra il minimalismo elettronico.”

Crediti
Prodotto e registrato da Lele Battista @ Le Ombre Studio – Milano
Mixato e masterizzato da Paolo Iafelice @ Adesiva Discografica Studio – Milano
Musica e testi: Andrea Morsero, eccetto “Water” (musica: Andrea Morsero – Lele Battista)
Andrea Morsero – voce, cori, batteria, percussioni, electronic drums programming
Lele Battista – synth, piano elettrico, chitarre, electronic drums programming

Guests:
Daniele Catalucci – basso (“Angel Dust”, “Black Soul Survivor”, “Indian Flower”, “The Prophet”)
Brunella Boschetti Venuti – cori (“Angel Dust”, “Sensation”, “Indian Flower”)
Rita Tekeyan – voce (“The Prophet”)

Tracklist

1. Water (Intro)
2. Angel Dust
3. Black Soul Survivor
4. Blood
5. Sensation
6. Diamond
7. Indian Flower
8. The Prophet
9. Water (Reprise)

IN.VISIBLE
Pavia // New Wave, Elettronica

In.Visible è il progetto solista di Andrea Morsero (musicista, DJ, performer piemontese).Nel 2014 pubblica il primo album autoprodotto “Have You Ever Been ?”, registrato e mixato da Lele Battista (La Sintesi, Morgan, Violante Placido, etc.). Il disco riceve ottimi attestati dalla critica musicale e viene proposto in diversi palchi prestigiosi italiani. Il live set vede l’importante presenza di Daniele Catalucci al basso (Virginiana Miller, Sinfonico Honolulu, Mauro Ermanno Giovanardi). Nel 2016 esce il singolo “People Are Strange”, arrangiamento del classico pezzo dei Doors, che apre la strada ad In.Visible verso il mondo della new wave italiana (Ex Voto, Electronation, Dark Side Of Brescia, Garbo) e gli da la possibilità di esibirsi live a Berlino nel febbraio 2017, avviando così sinergie con realtà artistiche della città e dando la giusta dimensione internazionale al progetto. Nel novembre del 2016 Morsero entra in studio per registrare il secondo disco “Exotic White Alien”, continuando la collaborazione con Battista; il disco viene mixato da Paolo Iafelice (Fabrizio De Andrè, Ligabue, Stewart Copeland, Daniele Silvestri, Casino Royale, etc.). Il disco, pur mantenendo fede alla matrice elettronica del progetto, segna una svolta rispetto al precedente, inserendo speziature orientaleggianti psichedeliche. “Exotic White Alien” verrà distribuito da Prismopaco Records di Diego Galeri (Timoria, Miura, Adam Carpet) e sarà disponibile da gennaio 2018.

Contatti

Facebook
Website
Soundcloud
Instagram
YouTube

Share.

About Author

Comments are closed.