ZIBBA_il nuovo album LE COSE uscirà il 2 febbraio, svelata la tracklist. Il tour partirà dall’Alcatraz il primo marzo

0

“LE COSE” è il nuovo album in uscita il 2 febbraio

con diverse importanti collaborazioni

Il 1° MARZO sul palco dell’ALCATRAZ

tra ospiti e sorprese parte il tour che girerà l’Italia

1° MARZO – ALCATRAZ – MILANO

Prevendite: www.mailticket.it/evento/11901

Guarda “Quello che vuoi”: http://youtu.be/GnUpA7ut4oE

ZIBBA presenta LE COSE. L’ottavo album del cantautore, anticipato dal singolo QUELLO CHE VUOI, uscirà il 2 febbraio. Il disco arriva dopo un 2017 da incorniciare anche grazie alla partecipazione alla passata edizione del Festival di Sanremo nella veste di autore dei brani “Togliamoci la voglia” cantato da Raige e Giulia Luzi e “Spostato di un secondo” cantato da Marco Masini.

LE COSE, registrato tra la Liguria e Milano, mette in luce non solo il ricercato songwriting di Zibba, ma ci mostra l’artista anche nelle vesti di abile produttore, assistito da Simone Sproccati. Il disco è impreziosito dalla partecipazione di diversi artisti e producer della scena italiana, che hanno scritto, cantato e suonato insieme a Zibba, dando vita a canzoni forti, malinconiche sospese tra contemporaneità e black music.
                              
“Ho cercato il suono di questo disco. Attraverso gli ascolti, i viaggi con gli amici a parlare di musica. A cercarla. Sentirla. A trovare ispirazione dalle cose che ti arrivano addosso enormi anche se piccolissime, dalla strada come dalle più lontane periferie di internet. Ho messo da parte tutto e ho pensato a divertirmi.”                                                         

La prima occasione per ascoltare le nuove canzoni live sarà il grande evento del primo marzo all’ALCATRAZ di Milano. Sul palco tanti ospiti che hanno preso parte ai capitoli passati e presenti della carriera di Zibba. Per tutto il tour insieme al cantautore savonese ci saranno: Andrea Balestrieri (batteria), Stefano Riggi (sax e synth), Dario Ciffo (violino e chitarre), Simone Rubinato (basso).

TRACKLIST E CREDITI
1_Quello che si sente
2_Quando stiamo bene
3_Dove si ferma il sole
4_Quando abbiamo smesso
5_Panorama
6_Quello che vuoi
7_Le cose inutili
8_Niente
9_Un altro modo
10_Sesto piano
11_La traccia che finisce il disco
12_Un unico piccolo istante

Prodotto da Zibba e Simone Sproccati eccetto “Quando stiamo bene” prodotta da Mace
Registrato tra le mura di casa, al Bombastic di Imperia e al Chrono Sound Factory di Vimodrone
Mixato al Chrono Sound Factory da Simone Sproccati
Masterizzato da Andrea De Bernardi all’Eleven Mastering Studio di Busto Arsizio

BIO
Zibba. Cantautore, arriva al grande pubblico grazie ai Premi della Critica al Festival di Sanremo 2014. Nel corso degli anni vince alcuni tra i premi più prestigiosi della musica Italiana come la Targa Tenco per il miglior album in assoluto (“Come il suono dei passi sulla neve”, 2012), il Premio Bindi e l’Artista che non C’era nel 2011, gli On Stage Awards 2015 e molti altri riconoscimenti del mondo indipendente e cantautorale. Autore per Warner Chappell, Zibba firma canzoni per Eugenio Finardi, Cristiano De Andrè, Patty Pravo, Michele Bravi, Emma, Zero Assoluto, Max Pezzali, Moreno, Marco Masini, Raige, Giulia Luzi, Elodie, Alexia, Le Deva e collabora con artisti come Jack Savoretti, Jovanotti, Tiziano Ferro, Alex Britti e molti altri.
Autore di una raccolta di dialoghi dal titolo “Me l’ha detto Frank Zappa”, divenuto poi uno spettacolo con la regia di Sergio Sgrilli, è anche attore nella prima stagione di All’ombra dell’ultimo sole scritto da Massimo Cotto.
Il 20 maggio 2016 esce UNIVERSO, il nuovo singolo prodotto da Andrea Mariano dei Negramaro. A febbraio 2017 Zibba partecipa al 67° Festival di Sanremo come autore con i brani “Togliamoci la voglia” cantato da Raige e Giulia Luzi e con “Spostato di un secondo” cantato da Marco Masini.
Esce il 27 ottobre 2017 “Quello che vuoi”, il singolo che preannuncia il nuovo lavoro in studio LE COSE, in uscita a febbraio 2018.
È produttore artistico di alcune realtà indipendenti, tra cui Sonny Willa e i Seawards, e dal 2017 direttore artistico del Premio Bindi.

Share.

About Author

Comments are closed.