WEMEN_Fuori CONTAGIOUS KISS Il singolo che anticipa l’album EVERYTHING YOU KILL IS BEAUTIFUL

0
WEMENFuori CONTAGIOUS KISS 
Il singolo che anticipa l’album 
EVERYTHING YOU KILL IS BEAUTIFUL

Guarda la live version di “Contagious Kiss”: http://youtu.be/6AKBHpXJG4o

Gli WEMEN presentano COUNTAGIOUS KISS (qui). La band, composta da Carlo PastoreAlberto PilottiRiccardo Dellacasa e Andrea Ferro, con questo singolo anticipa l’album EVERYTHING YOU KILL IS BEAUTIFUL, in uscita il 9 febbraio. Il video è stato registrato presso i DEPOSITO ZERO STUDIOS per LIVEZERO, il nuovo format ideato dallo studio di registrazione e casa di produzione di Forlì. Nel suo teatro le migliori novità della scena musicale propongono un brano live senza pubblico, registrato e ripreso in 4K in uno scenario completamente bianco e un’ambientazione hi-tech.

COUNTAGIOUS KISS è una boccata d’aria fresca che trasporta orecchie e menti degli ascoltatori in un’altra dimensione, fatta di organi avvolgenti e chitarre surf rock. Il riff della canzone ondeggia tra sonorità garage, pischedelic pop e rock‘n’roll, andandosi a inserire perfettamente nel percorso post-pop intrapreso dall’album, laddove per post-pop si intende il diritto di ibridare tutte le forme musicali acquisite per fare qualcosa di nuovo pur nei binari della struttura classica.
Nel brano, come nel resto di EVERYTHING YOU KILLS IS BEAUTIFUL, si avverte la mano di Jolly Mare, il “New Italodisco and Teck Funk Maestro” di fama internazionale che ha prodotto il disco.

BIO 
Il progetto Wemen nasce a Milano nel 2010. L’anno dopo arriva il primo demo Before Being Ash: la band inizia a farsi conoscere anche grazie al remix dell’opening track, Choose Your Fault, ad opera della Casa del Mirto. Nel 2012 esce uno split album con i fiorentini The Hacienda, per l’etichetta Black Candy Records. Nel 2014 esce il debutto su lunga distanza “Albanian Paisley Underground“, che viene apprezzato da pubblico e critica per le sue atmosfere registrate in presa diretta che incrociano punk, new wave e psichedelic pop. A fine 2015 esce l’EP “Stay Young“, pubblicato per l’etichetta californiana Wiener Records e disponibile in cassetta. Ancora una volta le canzoni rimandano a diversi mondi sospesi tra britpop, West Coast sound (il singolo Children Of The Sun è stato scritto proprio a San Francisco) e periferie metropolitane. A inizio 2018, finalmente, esce il secondo disco “Everything You Kill Is Beautiful”.

Share.

About Author

Comments are closed.