TAX THE HEAT – pubblicano il nuovo singolo!

0
TAX THE HEAT pubblicheranno il nuovo album “Change Your Position” il 9 marzo 2018“Change Your Position” segue l’acclamato debutto del 2016 “Fed To The Lions” e vede la band fare un passo in avanti dal punto di vista tanto compositivo quanto esecutivo. La miscela unica di blues rock e sonorità moderne e alternative rock ha conquistato una legione di fan. L’album cattura subito l’attenzione a partire da ‘Money In The Bank’ (primo singolo), passando per la sincopata ‘Playing With Fire’, il riff enorme di ‘Cut Your Chains’, il garage rock di ‘On The Run’, fino al groove lento di ‘All That Medicine’. “Change Your Position” è un disco davvero energico.

Oggi la band presenta il secondo singolo dell’album, ‘All That Medicine’, accompagnato da un lyric video.

https://www.youtube.com/watch?v=3bt56X7_TIc

Il cantante e chitarrista Alex Veale racconta la nascita della canzone: “Abbiamo iniziato a raccogliere le idee per quello che sarebbe diventato il nostro secondo album ‘Change Your Position’ e quando ci siamo messi a jammare sul riff di ‘All That Medicine’ tutto è diventato chiaro. Il disco è nato da qui. La canzone è ispirata in parte da ‘Fame’ di DAVID BOWIE. Sarà fantastico suonarla dal vivo”.

I pre-ordini dell’album sono attivi: http://nuclearblast.com/taxtheheat-cyp
Chi pre-ordina il disco in digitale riceverà immediatamente i singoli ‘All That Medicine’ e ‘Money In The Bank’: http://nblast.de/TTHAllTheMedicine

Il video ufficiale di ‘Money In the Bank’ è qui:
https://www.youtube.com/watch?v=Yul1mivIqNs

Ascoltate la NB Novelties Playlist: http://sptfy.com/2zZF

“Poiché un album cattura una band o un artista in un preciso istante, ‘Change Your Position’ è arrivato al momento giusto. Come band siamo stati in tour, abbiamo trovato il nostro suono e il nostro posto, e abbiamo preso ispirazione da un mondo sprofondato nel caos più totale. Con ‘Change Your Position’ ci siamo spini oltre dal punto di vista creativo, più di quanto ci aspettassimo. Speriamo che all’ascoltatore risulti chiaro”. Alex Veale

Fin dagli esordi nel 2015, i TAX THE HEAT sono divenuti uno dei gruppi rock britannici più degni di nota. Il 2015 e il 2016 hanno visto i loro singoli tratti dal debutto “Fed To The Lions” dominare le playlist delle radio. Il gruppo ha suonato di spalla a CADILLAC 3, REEF, THE GRAVELTONES, BLACK STAR RIDERS, MASTERS OF REALITY, VIRGINMARYS e THUNDER e ha partecipato a diversi festival quali2000 Trees, Download, Calling e Ramblin’ Man Fair.

www.taxtheheat.com
www.facebook.com/taxtheheat
www.nuclearblast.de/taxtheheat

Share.

About Author

Comments are closed.