“Il video riesce a rappresentare nel migliore dei modi la spensieratezza, ma allo stesso tempo la solarità e la determinazione di questi 3 ragazzi. E’ un brano che guarda al futuro, come è giusto che sia per dei giovani ventenni, ma con importanti riferimenti al presente, indicato come punto di partenza. “Il video di Could Be The Day è quanto di più semplice possa esistere: sono bastati un sacco di amici e una telecamera fissa per immortalare parole, tante risate e un po’ di imbarazzo. Abbiamo scelto deliberatamente la strada del “less is more” per mostrare come ogni persona all’interno del video interiorizzasse e restituisse la canzone diversamente, cogliendone sfumature uniche e personali. Un po’ come noi, abbiamo voluto che i nostri amici più stretti cantassero la canzone ‘their own way’ ”(Mistakes) Con questo secondo singolo e con la pubblicazione dell’EP i Mistakes si candidano a pieno diritto come una delle band più fresche e promettenti del panorama indie-pop italiano.
ascolta e condividi da Spotify “Our Own Way”
http://open.spotify.com/album/1h0Z8ON0n4cZamUPpDTDeA
Artista: Mistakes
Titolo: Our Own Way
Etichetta: Ammonia Records
Data di uscita: 19 maggio 2017
Tracklist: 1. Blame it on the Morning, 2. Could Be the Day,
- No Name, 4. Put Into Gear, 5. Sons of the Sky
“«Our Own Way» è, semplicemente, il nostro modo. Cinque canzoni che raccontano ognuna un pezzo diverso di noi: i nostri viaggi in macchina, le avventure/disavventure ai concerti, i problemi d’amore, l’adolescenza e il pubblico che ci ha sostenuto in questi anni. A modo nostro.”
Dopo il primo demo “Lights and..” pubblicato nel 2015, “Our Own Way” è il nuovo EP dei Mistakes in uscita il 19/5/2017 per Ammonia Records. La giovane e scatenata band punk-rock di ventenni milanesi è in attività dal 2013, anno in cui la formazione si consolida nel power trio formato da Giorgio “Joe” Cataldo, Giorgio Sudati e Riccardo Berticelli. Nel 2015 band acquisisce esperienza sul palco e decide di incidere il primo demo, l’EP “Lights and…”, e sempre nel 2015 i Mistakes partecipano al contest «Rock In Park» dove raggiungono le semifinali. Il 18 marzo 2016 i Mistakes suonano ai Magazzini Generali di Milano, assieme ai Jarvis e The Traveller ed in quest’occasione, il gruppo conosce Larsen Premoli, con il quale incidono il loro secondo EP “Our Own Way”, continuando a suonare live e a guadagnare consensi. Il 17 settembre 2017 dividono il palco del Tunnel di Milano con i SWMRS, la band del figlio di Billie Joe, leader dei Green Day.
Mistakes: Giorgio “Joe” Cataldo (chitarra), Giorgio Sudati (batteria), Riccardo Berticelli (voce, basso)
www.facebook.com/mistakesmusic www.ammoniarecords.it www.facebook.com/ammoniarecords/