SARC:O artista della settimana per MTV NEW GENERATION, JUST DISCOVERED, con “A GOODBYE”, il primo singolo tratto da “The Finding” EP

0
ARTISTA DELLA SETTIMANA PER LA VETRINA WEB “JUST DISCOVERED”

CON IL VIDEO DI “A GOODBYE

PRIMO SINGOLO TRATTO DA “THE FINDING”,  IL NUOVO EP DI MUSICA ELETTRONICA USCITO IN DIGITALE  IL 22/9 PER ZETA FACTORY / BELIEVE DIGITAL

 

PRODOTTO CON EMILIO POZZOLINI (PORT-ROYAL, VEYL) “THE FINDING” SARÁ SEGUITO DA ALTRE DUE RELEASE DIGITALI CHE ANDRANNO A COMPORRE UN ALBUM FINALE + VINILE CHE RACCOGLIE TUTTI I BRANI + UN INEDITO

 

guarda e condividi il video di “A Goodbye”: 

http://newgeneration.mtv.it/blog/just-discovered-sarco/

 

Il video, per la regia di Daniele Arcuri, è stato realizzato in una ex base Nato dispersa nell’Appennino emiliano (loc. Monte Giogo). Ha l’estetica di quel futuro un po’ decadente, di quel domani che non è mai arrivato. Voce: Nicola Pressi

 

Ascolta e condividi “A Goodbye” su Spotify:

https://open.spotify.com/track/0j1JNONqpoo9bu2FXDzT2H

 

Artista: Sarc:o // Titolo: The Finding // Label: Zeta Factory // Distribuzione: Belive Digital // C&P Francesco Sarcone

Uscita (digitale): 22 settembre 2017

 

Tracklist:

1. A Goodbye  2. Globe

 

ELETTRONICA ACCOMPAGNATA DA MELODIE POP E SONORITÀ “ANALOGICHE” CALDE E MODERNE, RITMI DRITTI E INCALZANTI (MODERAT, CARIBOU, JON HOPKINS…) SONO GLI INGREDIENTI DEL NUOVO EP DI SARC:O (FRANCESCO SARCONE), DAL TITOLO

“THE FINDING”, IN USCITA DIGITALE IL 22 SETTEMBRE (ZETA FACTORY / BELIEVE DIGITAL)

 

Ascolta e condividi “The Finding”: 

https://open.spotify.com/album/1iII4AQT0Uv9WA3JjHkfiQ

SARC:O è il progetto di musica elettronica di Francesco Sarcone –  musicista, produttore, sound designer – nato dalle produzioni destinate alle sonorizzazioni video e sound design. Dopo la pubblicazione di 2 ep (“Something Happened” – 2013 e “Manifesto” -2015) e svariate performance live, Sarc:o è pronto al debutto sulla lunga distanza. Un live esplosivo e un album prodotto con Emilio Pozzolini (Veyl, port-royal) è in arrivo nel 2017!

L’album uscirà in tre release digitali + un vinile che raccoglie tutti i brani e un inedito. Il tutto in unico concept ispirato alla fantascienza anni ’60 e alla frase di Asimov “The true delight is in the finding out rather than in the knowing”.

 

 

Bio:

Sarc:o è il progetto musicale di Francesco Sarcone, musicista, produttore, sound designer.

Co-fondatore dell’etichetta Yalla Records e del progetto di musica e cucina Food Ensemble, lavora come produttore a diversi album ed EP e scrive colonne sonore per video e installazioni.

Nel 2011 lavora alla produzione di svariati remix per alcune etichette americane, fra cui la neo-nata Beat Canteen, grazie alle quali si concretizza nel 2012 il suo primo tour USA, che porterà Sarc:o a esibirsi in diverse venues della west coast.

Nel 2013 vince il prestigioso Golden A’Design Award con il brano “Chasing Space“, colonna sonora dell’omonimo video di Marco Bagni; e a seguire pubblica la sua prima raccolta ufficiale di colonne sonore dal titolo “Soundtracks Vol.1“, seguita dall’EP “Something Happened” con la collaborazione del duo torinese Yellows.

Numerose le partecipazioni ad eventi e festival dedicati alle arti performative, fra cui RoBOt, Eleva, LPM, oltre che serate in club e locali.

Nel 2015 esce l’EP “Manifesto”, prodotto da Andrea Suriani (My Awesome Mixtape, i Cani, ecc.),  all’ Alpha Dept. Studio, che segna una svolta nelle produzioni di Sarc:o e avvia un nuovo percorso artistico.

Nel 2016 inizia una nuova esperienza live accompagnato dalla band composta da Nicola Pressi (Il Branco, TimeZero, ecc.), Giovanni Natalini (Majakovich, Light Wave, ecc.), Marco Laurenti (The Lovely Savalas, Aarial, ecc.) e la partecipazione di Tiziano Bianchi (Portfolio, Tiziano Bianchi quintet, ecc.).

Un Live esplosivo e un album prodotto con Emilio Pozzolini (Veyl, port-royal) in arrivo nel 2017.

 

 

www.iamsarco.com – https://www.facebook.com/thesarco/ – https://vimeo.com/139907616

https://www.instagram.com/iamsarco/

 

 

Share.

About Author

Comments are closed.