KAUFMAN: esce il 10/11 BELMONDO. Annunciate le date del tour. L’Età Difficile in rotazione radio e nella playlist Indie Italia di Spotify

0
ANNUNCIATE LE PRIME DATE DEL TOUR PER IL NUOVO ALBUM BELMONDO, IN USCITA IL 10 NOVEMBRE (INRI)

IL SINGOLO “L’ETA’ DIFFICILE” IN ROTAZIONE NELLE RADIO ITALIANE E NEW ENTRY NELLA PLAYLIST INDIE ITALIA DI SPOTIFY.

Guarda L’Età Difficile: http://youtu.be/jRfEnvxg8yw 

LE PROSSIME DATE
3 NOVEMBRE- BRESCIA LATTERIA MOLLOY_ RELEASE PARTY
10 NOVEMBRE – BENEVENTO, MORGANA
11 NOVEMBRE – SCAFATI (SA,) CONTROSENSO
18 NOVEMBRE – ALBIZZATE (VA,) CIRCOLO THE FAMILY
21 NOVEMBRE – MILANO, ARCI OHIBO’ INRI NIGHT
24 NOVEMBRE – VITTORIO VENETO (TV), SPAZIO MAAV
3 DICEMBRE – PARATICO (BS), BELLEVILLE RENDEZ-VOUS
8 DICEMBRE – ROMA, LE MURA
9 DICEMBRE – POZZUOLI (NA), DEJAVU’
22 DICEMBRE – MANTOVA, ARCI TOM

—————————————————Kaufman si prepara a partire per un primo tour e annuncia la data di uscita del nuovo album, BELMONDO, dopo l’ingresso in rotazione su Radio Deejay e Radio 105 del singolo “L’ETÀ DIFFICILE”, tra le new entry della playlist Indie Italia di Spotify.
BELMONDO, scritto a quattro mani con Alessandro Raina, uscirà il 10 novembre per INRI.

Esce il 10 novembre per INRI il nuovo album di Kaufman, BELMONDO, titolo che omaggia il Jean Paul simbolo del cinema francese della Nouvelle Vague e della vita “all’ultimo respiro”.
Dopo Robert Smith, uscito in anteprima video per Rollingstone.it, la band bresciana ha saputo stupire con il nuovo singolo “L’età difficile”, brano scritto da Lorenzo ‘Kaufman’ Lombardi insieme ad Alessandro Raina e che a oggi ha già conquistato i cuori di centinaia di ascoltatori in tutta Italia. Il singolo è stato infatti inserito in rotazione su Radio Deejay e Radio105 ed è entrato nella playlist Indie Italia di Spotify e nella classifica Viral Italia dei brani più ascoltati sulla piattaforma.

GUARDA IL VIDEO UFFICIALE  

La band capitanata da Lorenzo “Kaufman” Lombardi presenterà il 10 novembre per INRI questo nuovo lavoro di 11 brani scritti a quattro mani con Alessandro Raina e prodotti da Luca Serpenti che raccontano “l’amore ai tempi dell’ansia e delle spunte blu di whatsapp. Ma anche i temi cari al cinema francese e alle canzoni italiane: la fine dell’estate, gli incontri occasionali e i concerti, le promesse di amore eterno, le storie che finiscono, la scoperta del sesso e il senso del tempo che passa e cambia le cose.” Un disco da ascoltare 38 minuti prima di una rivoluzione, durante il tramonto che accompagna il ritorno da una giornata di mare con i capelli che sanno di sale e qualcuno coi piedi sul cruscotto, undici brani che accompagnano la decisione di lasciare il lavoro per vivere su una stazione orbitale o che segnano la strada che porta all’appuntamento con quella persona speciale, la più bella del mondo.

Tracklist
01_La febbre; 02_Macchine volanti; 03_L’Età difficile; 04_Come si sta; 05_ Senza fiato; 06_Alpha Centauri; 07_Il nostro proposito; 08_Adesso; 09_Robert Smith;10_Ragazzi di vita; 11_Animali metasociali

Crediti
Belmondo è stato scritto da Lorenzo Lombardi, autore BMG, con Alessandro Raina, prodotta da Alessandro Raina e Luca Serpenti.Registrato,mixato e masterizzato da Luca Serpenti al Blacknest studio di Milano. Etichetta INRI, edizioni dizioni Bmg Italy No Comment Opificio Musicale e Universal Music Publishing Ricordi
Immagine di copertina : Chiara Cappetta per Folur’s Photography
Grafica copertina: Leonardo Traini
Link:

FACEBOOK TWITTER INSTAGRAM 

BIO
I Kaufman sono Lorenzo Lombardi, Alessandro Micheli, Matteo Cozza, Simone Gelmini. Diversissimi tra loro ma uniti (anche) dall’amore per gli Smiths e la pizza con le patatine fritte. Prendono il nome da Andy Kaufman, comico surreale e stralunato a cui è dedicata la canzone Man On The Moon dei REM e il film dal titolo omonimo. Dopo cambi di formazione, i Kaufman attuali (prima era uno pseudonimo di Lorenzo) escono nel 2014 con il disco Le Tempeste Che Abbiamo (Irma Records) prodotto da Alessandro Raina. Nel corso del tour del disco vengono premiati da Keepon come una delle 5 migliori rivelazioni live dell’anno.
Il disco nuovo è stato prodotto da Alessandro Raina e Luca Serpenti al Godz Studio di Milano, dove è stato anche mixato e masterizzato. Scritto in pochi mesi di solitudine, l’album è costituito da canzoni che raccontano una ricerca di felicità e serenità dentro appartamenti con affitti troppo cari e dentro vite troppo complicate ma per questo affascinanti.
Il primo singolo del nuovo capitolo discografico si chiama Robert Smith. Parla dei Cure, di Friday i’m in love, di un amore nato ad un concerto che può durare un giorno oppure una vita, ma che comunque è stupendo.
Il secondo singolo, L’Età Difficile, esce in anteprima streaming per Rockit.it (qui: http://www.rockit.it/news/kaufman-eta-difficile-video-nuovo). Esce il 10 novembre BELMONDO, il nuovo album (INRI).

Share.

About Author

Comments are closed.