CHOP CHOP BAND, ‘Rialimenta’ – Il ritorno della CHOP CHOP BAND, tra le formazioni di punta della scena reggae italiana

0
‘Rialimenta’ è il disco del ritorno della Chop Chop Band, alfieri del reggae e del rocksteady made in Italy.
Il nuovo disco della Chop Chop Band è stato pubblicato da Goodfellas e Fridge Records con il sostegno di Puglia Sounds Records 2016.

‘Rialimenta’ riporta la Chop Chop Band sulle coordinate del reggae degli esordi,
con nove nuovi brani e una caldissima reinterpretazione del classico di Adriano Celentano ‘Una Carezza in un Pugno’.

Guarda il video di ‘Un Pò di Volume’, primo singolo estratto da ‘Rialimenta’ della Chop Chop Band –
https://www.youtube.com/watch?v=FYd1AnwShx4


CHOP CHOP BAND – ‘Rialimenta’
Goodfellas Records / Fridge Records

Tracklist:
1. Chi Sarei / 2. Un Po’ Di Volume / 3. La Mia Ispirazione 
4. Lo Straniero / 5. Se Lei Domani / 6. Prigioniero Del Suono
7. Una Carezza In Un Pugno / 8. Libererà / 9. Baby / 10. Resta Come Sei 





La Chop Chop Band si è formata a Barletta, Puglia, 25 anni fa intorno alla figura carismatica di Pino Pepsee, cantante, chitarrista e compositore. Con ‘Rialimenta’ la Chop Chop arriva al traguardo del quinto disco dopo un lungo silenzio artistico.
“Il nuovo disco è stato per noi un atto dovuto, riconoscenza verso i fan che ci hanno sempre seguito e che affollano i nostri concerti”. Pino Pepsee continua dicendo che ‘Rialimenta’ è nato per diffondere positività senza essere banali, cercando di ironizzare per trasmettere la voglia di continuare a credere nel futuro. “RIALIMENTA” indica una rinascita, la voglia di tornare e rimettersi in gioco senza timore!!
I dieci brani contenuti in ‘Rialimenta’ sono stati registrati nel corso degli ultimi due anni, nove inediti e la caldissima cover di ‘Una Carezza in un Pugno’ di Adriano Celentano. L’album è stato realizzato e promosso con il sostegno di Puglia Sounds Records 2016.
L’anno scorso è stato presentato il singolo e relativo video del brano ‘Un Po’ di Volume’ – http://video.repubblica.it/edizione/bari/un-po-di-volume-il-ritorno-della-chop-chop-band/200101/199140 .


I primi anni di vita della Chop Chop band sono stati spesi suonando dal vivo, spandendo vibrazioni vive e ribelli in tutto il paese, da Catania a Perugia, passando per Matera e Roma. Nel 1995 la band ha inciso il demo “Revolution Reggae” e contribuito alla compilation “Sonica 96” con la canzone “Questione di Valori”.
Nel 1997 la fama della Chop Chop Band si allarga grazie alla pubblicazione del disco “Fiore Di Terra”, distribuito in 40mila copie con il settimanale Avvenimenti.
Prosegue senza soste l’attività dal vivo di Pino Pepsee e compagni, che trovano la loro prima consacrazione con l’esibizione nel 1998 al Rototom Sunsplash (e da qui in poi la Chop Chop Band sarà un ospite fisso di tutte le edizioni del celebre festival reggae italiano).
Nel 1999 viene pubblicato ‘Sveglia’, svolta roots reggae che piace e convince gli amanti del sound caraibico e la critica italiana. Nel 2001 il gruppo pubblica il singolo “L’Isola Che C’é” con la collaborazione del Sud Sound System, nel 2004 è la volta di “Ci Sei O No!?” per V2 e
nel 2009 viene pubblicato l’album ‘Sunshine’.

Dal 2010 la Chop Chop Band si rimette al lavoro tornando al reggae che ha contraddistinto gli esordi e oggi eccoli con il nuovo ‘Rialimenta’ uscito per Goodfellas Records e Fridge Records.

Share.

About Author

Comments are closed.