DIORA MADAMA: disponibile da oggi “2D”, l’EP d’esordio

0

Dopo essere stata il volto di “Anima R&B” di Spotify ed essere stata inserita in diverse playlist nazionali e internazionali come New Music Friday (Italia, Grecia, Portogallo e Svezia), Equal Italia, Novità POP, Energy Booster (USA), Homework Motivation (USA), Home Bound (Giappone), Diora Madama è pronta a presentare il suo EP d’esordio: si intitola “2D” ed è disponibile da martedì 13 dicembre per AAR Music, distribuito da Universal Music Italia.

“Il nome dell’EP è ‘2D’ perché mi rendo conto che ho la tendenza a non riuscire a parlare in modo intenso di ciò che provo. Tendo a patinare in modo pop qualunque episodio negativo della mia vita. Tendo a raccontare la parte finale di ogni evento, la parte guarita, quella aggressiva e vincente. In realtà è sempre l’esatto opposto. Come se rendessi piatto un abisso.”
Diora Madama

Sotto la maschera fatta di sonorità provenienti dall’elettronica, dal nuovo urban italiano e dal r&b d’oltreoceano, fabbricata sapientemente dai produttori Duffy (Leon Faun, Eugenio in via di Gioia, Dani Faiv), False e Vittorio Giannelli e sotto lo stile di scrittura pop, la voce acida, sfacciata e l’attitudine club di Diora Madama, si nasconde un profondo viaggio introspettivo di 6 tracce.
In “2D” l’artista si mette a nudo e racconta di positività tossica e della necessità di compiacere gli altri (“Bitter“), di abusi e di redenzione attraverso la vendetta sociale (“Bill Killed“), di narcisismo (“Meje a Cuscì“), di rapporti vuoti, bidimensionali o nocivi (“Right Pitch“), prima di arrivare all’outro. “Concedessi“, unico brano in italiano, risulta diametralmente opposto al resto dell’EP, come per smentire l’aggressività e la saccenteria dei testi precedenti: è la traccia più intima e sincera, una confessione, spiega il motivo per cui Diora Madama ha bisogno di apparire in 2D.

TRACKLIST
1. Deeper (Intro) / 2. Right Pitch / 3. Meje a Cuscì / 4. Bill Killed / 5. Bitter / 6. Concedessi (Outro)

CREDITI
Scritto da: 
Angela Radoccia
Composto da: Angela Radoccia (“Deeper (Intro)”, “Right Pitch”, “Bill Killed”, “Bitter”, “Concedessi (Outro)”); Iacopo Falsetti (“Deeper (Intro)”, “Right Pitch”,”Concedessi (Outro)”); Alessio Marullo (“Meje a Cuscì”); Vittorio Gianneli Savastano (“Bill Killed”, “Bitter”); Alessandro Loggia (“Bitter”)
Prodotto da: False (“Deeper (Intro)”, “Right Pitch”, “Concedessi (Outro)”), Duffy (“Meje a Cuscì”), Vittorio Giannelli (“Bill Killed”, “Bitter”)
Label: AAR Music
Publishing: AAR Music, Thaurus Publishing
Distribuzione: Universal Music Italia

BIO
Classe 1995 e di origini abruzzesi, Diora Madama offre un fresco cocktail di Urban Pop con note di R&B contemporaneo – che ricordano artisti come Jorja Smith, Rosalia e Mac Miller. Personalità controversa, Diora ha trascorso la sua giovinezza tra l’Italia e il Canada – dove vive parte della sua famiglia – immersa nella musica, nella pittura e nella scrittura, arrivando a laurearsi in Canto Jazz al Saint Louis College of Music. Diora ha pubblicato il suo singolo di debutto Permanent Vacation nel Settembre 2019, prodotto dal pluripremiato sound engineer Mark Opitz (AC/DC, INXS, Kiss); seguito da Needn’t e Surelyy, pubblicati a febbraio e luglio 2020. Nel 2021 entra a far parte di AAR Music e pubblica Bitter, seguito dai singoli Bill KilledPlayground e Meje a Cuscì. Il 13 dicembre 2022 esce il suo primo EP, “2D”.

IG: https://www.instagram.com/dioramadama/
FB: https://www.facebook.com/dioramadama
Spotify: https://open.spotify.com/artist/

Share.

Comments are closed.