PELLEGRINO & ZODYACO: OGGI FUORI IL NUOVO EP “QUIMERE”

0
Ascolta 'Quimere' di Pellegrino & Zodyaco Ascolta ‘Quimere’ di Pellegrino & Zodyaco
Quimere è il nuovo EP di Pellegrino & Zodyaco, oggi fuori su tutte le piattaforme digitali e dal 3 ottobre anche in 7″ (45 giri).

“Metafora di un desiderio inesprimibile, ‘Quimere’ racconta un amore impossibile sospeso tra le stelle e i loro riflessi sul mare”, dichiara PellegrinoEntrambe le versioni della traccia sono diverse declinazioni della fusion mediterranea che contraddistingue la sonorità del progetto Zodyaco, in un viaggio avventuroso tra jazz-funk, disco e misticismo balearico. “Dove il testo di Sognatrici Napoletane ha una connotazione più introspettiva, raccontando la storia di due Napoli alla ricerca di un equilibrio in bilico fra luci ed ombre, Selezioni Esotiche è più viscerale come il tumultuoso e incessante via vai della città, energico e vitale”, continua.

Quimere segna un nuovo capitolo nel percorso dell’artista e del collettivo Zodyaco da lui fondato, a distanza di due anni da Morphè (Early Sounds, 2020), il suo secondo album acclamato anche in Inghilterra (BBC Radio 1, NTS, Worldwide FM) e Francia (Radio Nova).

Cantautore, musicista, dj, agitatore culturale e residente per anni a Berlino, Pellegrino è il pioniere della scena musicale emersa negli ultimi anni da Napoli e dintorni. Collezionista di strumenti musicali analogici, è anche fondatore della Early Sounds, etichetta discografica che quest’anno festeggia il primo decennale di vita, distribuita in tutto il mondo dall’olandese Rush Hour.

Instagram
Spotify
YouTube
Facebook
SoundCloud
Share.

Comments are closed.