DRAMALOVE: il nuovo singolo LA RAGAZZA DEL DJ fuori oggi – video première ore 19.00 su YouTube

0
FUORI OGGI
IN RADIO E SU TUTTE LE PIATTAFORME DIGITALI

 

 

 

Milano, 9 settembre 2022 – Dramalove – la band torinese di base a Londra formata dai gemelli Diego e Riccardo Soncin e da Luca Menegon – tornano oggi con un nuovo singolo in Italiano, La Ragazza Del DJ, a distanza di qualche mese dalla potente ed emozionante uscita di  Dammi Un Segno (25 febbraio).

 

Un brano travolgente che porta la loro inconfondibile firma tra sontuose chitarre e una potente e trascinante batteria, e un testo tra il drammatico e il disilluso: il racconto di una relazione impossibile che proprio per questo genera un sentimento di sfida personale – la persona amata come una sfida da vincere a tutti i costi.

 

Diego Soncin racconta: «La Ragazza Del DJ è una canzone che ho scritto alcuni anni fa. Non stavo bene in una relazione con qualcuno che mi metteva sempre in secondo piano, e mi ci è voluto un po’ di tempo per processare l’idea che l’amore non dovrebbe essere causa – o peggio, pretesto – di insicurezza, rancore e gelosia, ma elevarti a una versione migliore di te stesso, come un pass per accedere a un livello superiore dell’esistenza. A mio parere la chiave di lettura del brano è la frase “ma non per questo non posso averti”, che conferma lo spirito del “nulla è impossibile” in cui questa band crede molto.»

 

Il videoclip ufficiale esce insieme al singolo ed è stato girato in uno dei più famosi locali di Camden Town a Londra, il Fiddler’s Elbow, con l’idea di catturare lo spirito rock ‘n roll dei concerti della band. Il videomaker è Mat Green di MHG Video Productions, e lo screenplay è stato scritto e diretto da Diego Soncin.

 

La Ragazza Del DJ è stata presentata live per la prima volta al Teatro Ariston a Sanremo giovedì 8 settembre in occasione delle finali di Sanremo Rock.

 

Con influenze che ricordano Muse, Placebo, Negramaro, Verdena e HIM, i Dramalove hanno un’esperienza live e di studio di oltre dieci anni. Hanno alle spalle una lunga gavetta nei principali locali d’Italia e d’Inghilterra e hanno in programma la pubblicazione di un nuovo album entro la fine dell’anno.

 

DRAMALOVE – note biografiche
Dramalove sono una rock band fondata a Torino nel 2007 dai fratelli gemelli Diego e Riccardo Soncin, rispettivamente chitarra/voce e basso, e da Luca Menegon alla batteria. La band vive attualmente a Londra. Durante la lunga gavetta hanno raggiunto le classifiche di MTV e iTunes con singoli come Stelle e si sono  aggiudicati le semifinali del noto programma televisivo X-Factor nel 2015, supportati da  Skin degli Skunk Anansie e da Mika.
I Dramalove producono un suono ricco di svariate sfumature, eterogeneo nel suo essere  sempre differente, con la voce di Diego e i ritornelli melanconici come filo conduttore di  un suono fondato su chitarre accattivanti e sintetizzatori misti a poesia per trasportare il  pensiero altrove. Tra le maggiori ispirazioni si notano i Muse, i Placebo, gli HIM e i Joy  Division. Nel 2017 si trasferiscono in Inghilterra dove ricevono passaggi radio nazionali su BBC  Radio 6 Music e suonano ad alcuni festival di rilevanza quali il Great Escape Festival,  Tramlines, Off The Record e NME Presents. Di recente Classic Rock Magazine li ha inseriti  nella compilation “Best New Bands” con il loro brano Busy Saving The World. Al  momento sono impegnati nella registrazione di nuovo materiale in italiano, anticipato dal singolo Dammi Un Segno pubblicato a febbraio con  il supporto del team KNTNR di Milano. A settembre arriva il nuovo singolo La Ragazza Del DJ.

 

Share.

Comments are closed.