ANNA pubblica oggi il suo EP di debutto “LISTA 47” mentre la hit “GASOLINA” vola nelle classifiche e raggiunge la prima posizione su TikTok

0

Milano, venerdì 17 giugno 2022. ANNA ha pubblicato oggi il suo primo EP, intitolato “LISTA 47” via Virgin Records /Universal Music Italia. Il progetto arriva anticipato dalla hit “GASOLINA”, già in testa alle classifiche e alla prima posizione dei brani più utilizzati sulla piattaforma di TIKTOK.

Ho deciso di intitolare questo progetto Lista 47 perché vorrei che fosse una grande festa per tutti. Un party in cui tutti sono invitati tramite lista. 47, infine, è il mio numero fortunato” – spiega Anna a proposito del titolo. Sentivo il bisogno di pubblicare un progetto e non più solo singoli. Così ho deciso di cominciare facendo uscire questo EP, pieno di canzoni uptempo e divertenti, che spero faranno ballare tutti quest’estate” .

L’EP racchiude brani dalle sonorità eterogenee: “volevo creare brani che fossero diversi tra loro, per far conoscere al pubblico diverse sfaccettature della mia personalità” – afferma Anna.

Si parte con il brano d’apertura Solo Andata in cui la rapper ripercorre i ricordi legati al periodo antecedente il suo successo e le insicurezze prima del ‘grande salto’ nel music business. Gasolina è il lead single del progetto che contiene un sample del brano “Las Divinas” cantato da Brenda Asnicar e tratto dalla colonna sonora della popolarissima serie-tv “Il Mondo di Patty (Patito Feo)”: un brano estivo, già tormentone e dal ritmo irresistibile. Advice contiene la collaborazione del rapper multiplatino MamboLosco ed è una traccia hip-hop e rap in cui è evidente la caratteristica di Anna di includere parole in inglese e slang della lingua anglosassone nei suoi testi, al fine di creare un flow perfetto e accattivante. Babe contiene il featuring di Rondodasosa ed è una canzone dalle sonorità internazionali elettroniche e dancehall.  Loca invece è un grande omaggio alla musica da club che ci riporta alle atmosfere di “Bando” e dal testo scanzonato (“quella tipa fa la loca in giro fino al mattino”). Rufa invece è cantata assieme al duo musicale Slings ed è caratterizzata da un ritornello martellante e incisivo. Chiude il progetto il singolo già edito 3 di cuori con il rapper multiplatino Lazza, in cui Anna racconta di relazioni amorose complicate (“siamo compromessi coi nostri complessi, non diciamo mai ‘I love you’ “).

LISTA 47” è una grande festa per tutti dalle atmosfere pop, rap e coloratissime in cui spicca lo stile unico, personale e originale dell’artista. Anna è una rapper, che sta rivoluzionando la scena urban italiana dominata soprattutto da artisti maschili. Il suo flow è accattivante, diretto ed incisivo mentre le sonorità sono hip-hop, a cavallo tra la trap/drill mescolate a ritmi clubbin.

Anna ha scritto tutti i testi mentre le produzioni sono affidate a MILES, Andry the Hitmaker, Drillionaire, Finesse e NKO.

Tracklist “Lista 47”:

  1. Solo Andata
  2. Gasolina
  3. Advice (feat. MamboLosco)
  4. Babe (feat. Rondodasosa)
  5. Loca
  6. Rufa (feat. Slings)
  7. 3 di cuori (feat. Lazza)

Anna è tosta, reclama il suo scettro e i numeri sono dalla sua: oltre 490 milioni di stream totali che l’hanno portata ai vertici delle classifiche italiane, oltre 62 milioni di visualizzazioni con i suoi videoclip, amatissima dalla “generazione Z” su TikTok e sulle piattaforme social.

Classe 2003 e con oltre mezzo milione di followers su Instagram, ANNA è una vera appassionata di rap, cresciuta tra i vinili del padre DJ e una passione coltivata fin da piccola per la cultura urban americana. Lo stile di scrittura di ANNA è graffiante e irriverente, senza fronzoli e sempre diretto e incisivo (“fanculo chi dice che mi faccio scrivere i testi”). Il suo singolo di debutto “BANDO” ha ottenuto un successo mondiale che le ha regalato il doppio disco di Platino in Italia, nonché importanti collaborazioni nelle versioni remix (Rich The Kid, Maxwell, Endor, Gemitaiz&Madman). La giovane rapper appena maggiorenne ha deciso di mostrare tutto il suo carattere prima con il freestyle “Squeeze #1”, poi con “Drippin in Milano”, certificato Platino in ItaliaLa canzone ha raggiunto la prima posizione come brano più virale sulla piattaforma TikTok. “Drippin in Milano”, il freestyle “Squeeze #1” e “Balaklub – What Up” sono prodotte da Miles (Machete Mixtape Vol.4, Bloody Vinyl 3). A Maggio è uscito il primo singolo estratto dal nuovo album “3 di cuori” con il featuring di Lazza.

Share.

Comments are closed.