EMINEM: Disponibile da stasera “The King & I” Featuring CeeLo Green dalla OST di ELVIS

0

EMINEM, uno degli artisti ad aver ottenuto durante la sua carriera il maggior numero di certificazioni con milioni di copie vendute dei suoi album e miliardi di stream accumulati, ha annunciato sui suoi social la pubblicazione di “THE KING & I”, il brano inedito che farà parte della colonna sonora del film “ELVIS”. Il brano, che vede accanto al rapper di Detroit la presenza di CeeLo Green, sarà disponibile da domani negli store digitali e dal 24 giugno per la programmazione radiofonica.

“ELVIS” è il nuovo atteso film diretto dal regista candidato all’Oscar Baz Luhrmann che dopo essere stato presentato durante il 75° Festival di Cannes arriverà nei cinema italiani a partire dal 22 giugno.

Il film esplora la vita e la musica di Elvis Presley (Austin Butler), viste attraverso il prisma della sua complicata relazione con l’enigmatico manager, il colonnello Tom Parker (Tom Hanks). La storia approfondisce le complesse dinamiche tra i due nell’arco di oltre 20 anni, dall’ascesa alla fama di Presley che raggiunse un livello di celebrità senza precedenti; sullo sfondo un panorama culturale in evoluzione e la perdita dell’innocenza in America. Al centro di questo viaggio c’è una delle persone più significative e influenti nella vita di Elvis, Priscilla Presley (Olivia DeJonge).

In occasione del 20° anniversario della sua uscita, EMINEM ha da poco pubblicato la versione estesa del suo iconico album The Eminem Show. La versione deluxe contiene 18 bonus tracks (inclusi B-side, performance live, versioni strumentali e una canzone inedita) e nessuna di queste è mai stata resa disponibile per il download o lo streaming.

The Eminem Show in origine doveva uscire il 4 giugno, ma la data fu anticipata al 26 maggio per fronteggiare la pirateria e soddisfare l’enorme richiesta del pubblico. Nonostante il cambio di data, l’album composto da 20 tracce aveva debuttato alla #1 della Billboard 200, ottenendo numeri sbalorditivi con oltre 284 mila copie vendute in un solo giorno e divenendo l’unico album nella Storia a compiere un’impresa del genere. La settimana successiva, The Eminem Show vendette 1.3 milioni di copie (il 7° album con più copie vendute nella prima settimana negli States di tutti i tempi).

The Eminem Show è risultato l’album più venduto negli Stati Uniti e in tutto il mondo nel 2002, vendendo complessivamente oltre 27 milioni di copie in tutto il globo. Oltre ad ottenere numerosi premi e la nomination come “Album dell’anno” ai 45° Grammy Awards dove Eminem trionfò nella categoria “Miglior album Rap”, mentre il suo singolo sette volte Platino “Without Me” vinse come “miglior video musicale”.

 

Prodotto da Dr. Dre e per la maggior parte dei brani dallo stesso Eminem insieme al fedele collaboratore Jeff BassThe Eminem Show contiene i contributi di Dr. DreNate DoggDina RaeObie Trice e D12. Oltre a “Without Me”, l’album include le hit “Cleanin’ Out My Closet”, “Superman” e “Sing for the Moment”. Considerato come il ‘miglior album del 2002’ da Blender, Muzik e LAUNCH, The Eminem Show ricevette il plauso della critica di tutto il mondo.

Nel corso dell’anno Eminem pubblicherà anche le edizioni in formato fisico de The Eminem Show (20th Anniversary Expanded Edition), incluso un set di 4 vinili LP, cd e formato cassetta.

Share.

Comments are closed.