MALTUS: Il nuovo singolo “Domino” è una scarica di adrenalina synth pop 3.6 (Flamingo Management / Ada Music)

0
Si chiama “Domino” il nuovo singolo di Maltus, in uscita il 3 giugno per Flamingo Management con distribuzione ADA Music.

Scritta e prodotta da Maltus stesso in collaborazione con Jesse Germanò e Alessandro Donadei, “Domino” è stata masterizzata da Mike Marsh storico sound engineer che ha collaborato con artisti come Chemical Brothers, Depeche Mode, Oasis, Kasabian.

Attraverso un testo minimale, in questo singolo si racconta la dolce rassegnazione di vivere una relazione che non si riesce mai a chiudere.

Su un upbeat in chiave synth pop, atmosfere soffuse e malinconiche si incanalano in un ritornello potente, come se Maltus raccogliesse tutte le energie per affrontare quest’ultimo confronto che provocherà appunto un effetto domino.

Domino è il teaser ideale dell’album a cui sto lavorando. Volevo che ci fossero energia e movimento nei suoni, e volevo correre il rischio di contraddirmi tra un verso e l’altro“.

Testo e Musica: Emanuele Delli Cicchi
Prodotto da: Emanuele Delli Cicchi, Jesse Germanò, Alessandro Donadei
Mix: Jesse Germanò
Master: Mike Marsh

Foto: Andrea Mete
Artwork: Valerio Bulla

BIOGRAFIA: 
Maltus rappresenta l’anima alternative pop di Emanuele Delli Cicchi.
È un progetto nato nei live club londinesi: dall’amore per le canzoni dei Blur, David Bowie, The Weeknd, a cui si mischiano gli ascolti di Lucio Dalla e De Gregori.
È un’immersione di melodie e parole che Maltus riporta in musica dopo i suoi continui viaggi per il mondo. Il punto di partenza è la ricerca della melodia, il punto d’arrivo è la voglia di  colpire attraverso una musica elegante e una voce trasognata.

Dopo aver pubblicato alcuni singoli e nel 2021 l’album bilingue “Flash” (titolo ispirato da una scena della serie “Mad Men”), il producer e autore romano è al lavoro su un nuovo album.SEGUI MALTUS:
Instagram
Spotify
Youtube

Share.

Comments are closed.