‘And In Silence I Found My Voice’, il disco di debutto di Davide Sammarchi

0

DAVIDE SAMMARCHI

‘And In Silence I Found My Voice’

il disco di debutto in arrivo il 5 novembre 

(Memory Recordings – Believe Digital Distribution)

 primo singolo: 22 ottobre 

La sua musica diffonde un senso di calma e di tranquillità, paesaggi sonori che spaziano dalle influenze classiche a quelle più contemporanee.

 Con una passione per il Nord Europa, sia a livello naturale che musicale, Davide Sammarchi è pronto a pubblicare ‘And In Silence I Found My Voice’, il disco di debutto in arrivo il 5 novembre per Memory Recordings, l’etichetta di Fabrizio Paterlini.

Con riferimenti che spaziano dagli artisti più classici – Ludovico Einaudi, Yann Tiersen, Ryuichi Sakamoto – fino alle più moderne contaminazioni della neoclassica – Olafur Arnalds, Nils Frahm – Davide Sammarchi, in ‘And In Silence I Found My Voice‘, esprime la sua passione per la natura e per i viaggi, fonte d’ispirazione per le sue composizioni. La musica, dichiara l’artista, è il suo posto sicuro. Le sue composizioni comunicano infatti un senso di pace e gratitudine per le piccole cose della vita, un momento per rallentare in un mondo che a volte và troppo veloce.

‘And In Silence I Found My Voice‘ rappresenta per Davide Sammarchi un percorso di crescita musicale ma anche umana: le dieci tracce parlano di fragilità, dell’entrare a contatto con il nostro più profondo io, dell’accettare le debolezze e nel comprendere che possono diventare dei punti di forza, del mettersi in dubbio ma di ricordarsi, sempre, della gentilezza, verso sé stessi e verso gli altri. “‘And In Silence I Found My Voice’ parla di momenti che non volevo dimenticare, di amicizie, di quei sogni che abbiamo da bambini e che vogliamo tenere con noi crescendo, della necessità di rallentare quando intorno a noi il mondo và troppo veloce. Parla della natura attorno a noi, che se ci fermiamo ad osservare e ad ascoltare, ha tantissimo da insegnare. E’ l’inizio di un viaggio” dichiara Davide Sammarchi.

Tra improvvisazione, avventure, riflessioni e viaggi, ‘And In Silence I Found My Voice‘ è stato registrato da Davide Sammarchi e masterizzato presso il Digitube Studio di Carlo Cantini.

DAVIDE SAMMARCHI 

‘And In Silence I Found My Voice’

5 novembre 2021

Memory Recordings – Believe Digital Distribution

formato: digitale, vinile 

tracklist

Ad Occhi Chiusi – Variazioni di Luce – And In Silence I Found My Voice

Aurora – Kiitos – If Someone Loves A Flower – Il Mare e L’Incanto

Monoceros – Goccia di Vetro – Sitka

facebook – instagram 

Davide Sammarchi nasce a Montepulciano, in Toscana, nel 1997. Lì è dove inizia a studiare pianoforte classico, per poi trasfersi a Pescara per frequentare il Conservatorio Luisa D’Annunzio, dove studia pianoforte e tastiere pop-rock. La sua prima composizione, ‘Aurora’, nasce in seguito ad un viaggio in Nord Europa nel 2019. Alla fine del 2020 firma con l’etichetta Memory Recordings di Fabrizio Paterlini.

www.memoryrecordings.eu

Share.

Comments are closed.