“Ad occhi chiusi” è il nuovo EP di Bleu Smith

0
BLEU SMITH
“Ad Occhi Chiusi”

Il nuovo EP disponibile in tutti gli store digitali

Ascolta “Ad Occhi Chiusi” ovunque


1 – Centomilavolte
2 –
Offline
3 – Maledetta Paranoia (ft. Rokas)
4 – Cicchetti
5 – Tuffo nel vuoto (ft. Farryno)
6 – Non dormo mai (ft. Frenkie G)
7 – Diverso / Ad Occhi Chiusi

Artwork:Enrico Luoni e Arianna Puccio


“Ad occhi chiusi” è il nuovo EP di Bleu Smith disponibile dall’11 giugno su  Spotify  e tutte le principali piattaforme streaming per Kumomi, distribuito da Believe.

“Ad occhi chiusi” è il titolo del nuovo lavoro discografico di Bleu Smith, un EP composto da sette brani che mettono perfettamente a fuoco la personalità dell’artista, che fuoriesce nella scrittura così come nell’attitudine. Bleu Smith mette subito le carte in tavola: le sue insicurezze, le sue esperienze più intime e impattanti e i suoi desideri, legati temporalmente e momenti diversi della sua vita, assumono un ruolo centrale. “Ad occhi chiusi”, che si apre con “Centomilavolte” e vede la produzione di Frenkie G, eccetto per i brani “Offline” prodotto da DEMA e “Cicchetti” e “Diverso / Ad Occhi Chiusi” prodotti da YDN, presenta le collaborazioni con Rokas e Farryno rispettivamente nei brani “Maledetta paranoia” e “Tuffo nel vuoto”, che hanno anticipato il progetto strutturandolo in partenza. Bleu Smith si muove agilmente e in maniera raffinata tra hip hop, soul e R&B all’interno di questo nuovo lavoro in studio che amalgama tanti stili diversi, tra cui anche elettronica e alcuni intarsi jazz, dando vita a qualcosa di davvero unico.

Bleu Smith sceglie di raccontare la sua psiche più profonda e intima attraverso brani che dipingono una quotidianità fatta di sbronze, notti insonni ed esperienze amorose. Il tutto si amalgama perfettamente grazie alle doti di musicista dell’artista che permettono al progetto quel salto di qualità e quella consapevolezza essenziali per un percorso unico e in costante evoluzione.

“La consapevolezza di dire e di capire chi sono la sto ancora cercando. Ad occhi chiusi è quella parte di me che con fatica ho imparato a riconoscere e forse ad accettare, storie di vizi, di amori, di insicurezze, di sogni e di serate marcie.  Ogni traccia rappresenta un periodo, un momento, un sentimento specifico della mia vita e sono orgoglioso di condividerlo con voi. Penso che quel soul ci salverà.”

Bleu Smith nasce come chitarrista e come tale negli anni consolida diverse collaborazioni: contribuisce alla realizzazione di progetti per l’etichetta Dogozilla tramite Joe Vain, producer di Vegas Jones, per Warner Music tramite Frenkie G, producer di Mr. Rain, e non soltanto. Il suo percorso artistico nasce in concomitanza del progetto Halba x Foldino, con i quali inizia un percorso in qualità di chitarrista, sia in studio che live. Nel 2019 questa collaborazione si concretizza con un tour che vede Bleu Smith calcare assieme a loro numerosi palchi, tra cui il main stage del Core Festival a Treviso e il Fabrique a Milano con Vegas Jones. Con questa esperienza l’artista porta in anteprima il suo progetto solista “Bleu Monday”, ponendo per basi per la pubblicazione del primo EP alla fine dello stesso anno. Bleu Smith ha posto le basi del suo nuovo progetto in studio con la pubblicazione dei singoli “Tuffo nel vuoto”“Offline” “Maledetta paranoia” (feat. Rokas).

Tutti i brani sono stati scritti da Bleu Smith e prodotti da Frenkie G, tranne “Offline” prodotto da DEMA e “Cicchetti” e “Diverso / Ad Occhi Chiusi” prodotti da YDN. Il mix è stato curato da Studio Fortissimo e il master da Stefano Giungato. L’artwork della copertina è stato curato da Enrico Luoni.

Share.

Comments are closed.