“Seer (La Magia)”, il nuovo brano del producer marchigiano Durmast

0

DURMAST
“Seer (La Magia)”
Online il nuovo singolo del producer marchigiano, secondo brano ad anticipare il nuovo album”Alone” in uscita il prossimo 4 giugno.

Ascolta Seer su Spotify

 

Dopo la pubblicazione di “Trip” è ora online su tutti gli store digitali “Seer (La Magia)“, il nuovo brano del producer marchigiano Durmast, secondo singolo ufficiale ad anticipare il nuovo lavoro discografico “Alone” in uscita il prossimo 4 giugno.

Un caldo sample vocale introduce l’arpeggio di synth che fa da tema all’intera traccia, mentre bubble-bass e melodie si intrecciano in un viaggio sonoro che ricorda le soundtracks elettroniche Anni ’80 e ’90 dei grandi maestri come Vangelis, John Carpenter o Giorgio Moroder.

“A volte viene il dubbio che qualche mago o veggente visto su qualche canale remoto della tv possa essere la soluzione ai nostri problemi, poi in maniera razionale capiamo che non è così. Sarebbe bello avere dalla nostra… La Magia”.

Bio
Durmast è Davide Donati, classe 1988, nato e cresciuto a Senigallia (An), batterista di band rock/punk come Home By Three e Jasmine gli Sbalzi, dal 2018 in parallelo esordisce con “Village” album di musica elettronica. Nel novembre 2019 pubblica “Cesano Ep”, un ep contenente 4 brani e nel 2020 altri due singoli “Shalimar” e “Restart”. Durmast oltre a brani inediti ha realizzato remix a diversi artisti tra cui I Camillas e HoFame. Il suo brano “Provincia” (tratto dall’ep “Cesano”) è parte della colonna sonora di Mappe Criminali, programma condotto da Daniele Piervincenzi su TV8 in onda da aprile 2021.

Lo stile musicale è piuttosto lineare, con vari elementi che si aggiungono o si sottraggono a bassi e batterie molto presenti, sonorità dance anni ‘80, anni ‘90 con innesti di breakbeat, ambient e trance. Un vero e proprio melting pot di sonorità non confinato in un singolo genere, cercando di spaziare il più possibile non ponendosi limiti. La musica di Durmast è la trasposizione di persone e luoghi in cui è cresciuto, di un presente che corre, di un futuro incerto e difficile, ma pieno di possibilità.

Link
Facebook
Instagram

Share.

Comments are closed.