“Grass And The Sun”, il nuovo singolo di Mavi Phoenix

0

MAVI PHOENIX

L’artista austriaco rilascia il primo singolo dopo una lunga e attesa “gender transition”

Nel 2019 Mavi Phoenix – quando era ancora considerata un’artista donna – era ad Austin, Texas, per qualche showcase a uno dei festival più importanti a livello internazionale, il SXSW. Proprio in quel periodo ha prodotto il video in cui fare “coming out” e raccontare il suo essere transgender.
https://youtu.be/jXKg7SzH2Io

Dopo qualche anno problematico e un debut album, Mavi sembra aver finalmente trovato la sua strada. Mentre gli ultimi mesi hanno rappresentato un terribile stop per quasi tutti gli artisti, Mavi è andata avanti, dietro le quinte, con la sua trasformazione. Ed è cosi rifiorita come un nuovo essere, un ragazzo che rilascia il 9 aprile la sua prima canzone da uomo, Grass And The Sun, come un omaggio all’estate in arrivo, che probabilmente per molte persone sarà cheta e malinconica, o comunque molto meno movimentata del solito.
L’augurio è che nel 2021 Mavi possa essere, sul lato artistico e personale, quello che ha sempre desiderato.

BIO
È con il singolo Aventura, campagna dello spot internazionale Desigual, che MAVI PHOENIX si impone a un pubblico internazionale ed esce dai confini dell’Austria, dove vive, per iniziare un felice viaggio tra rassegne e festival di portata internazionale, dal Pitchfork Avant Garde di Parigi al Reeperbahn, dal Primavera Sound al Melt! E The Great Escape. Un percorso intenso e complicato per la giovanissima Mavi. Dalla campagna contro il cyber bullismo del singolo Los Santos, remixato in Italia da Crookers, a un vero e proprio outing che passa attraverso il video Ibizadove dichiara di essere un artista LGBT semplicemente usando le immagini unite alle parole del brano. Le canzoni dei primi due EP, Young Prophet I e II fanno il giro del mondo, da Trend a Bite all’ultima Romantic Mode, mantenedo fede al suo stile rigorosamente DIY (così come è la label che lei stessa ha creato, la LTT Records), fino a Bullet in my heart, uscito nell’estate 2018.
Mavi è stata cresciuta da sua madre a Linz, una pittoresca città sul Danubio, nella parte nord dell’Austria. Lei e sua mamma erano un team molto forte, compatto. In our house, music was definitely something that was sacred.” Che fossero i dischi di Cyndi Lauper o Madonna, David Bowie o Queen of the Stone Age, Justice e N*E*R*D*, la cosa importante è che la musica è sempre stata casa.
Come giovane donna LGBT cresciuta in un ambiente conservatore, Mavi sogna da sempre la fuga in un mondo in cui possa sentirsi libera e questo sentimento è evidente nei suoi brani, che possono essere allo stesso tempo la colonna sonora perfetta per un’anima introspettiva in continua ricerca ed evoluzione, ma anche per un raver dedito ai party notturni.
Music was an escape,” Phoenix says. “But also the thought of being a famous musician and not having to deal with the struggles of who you are and who you love, and being accepted.”
Il primo EP a 17 anni, fatto con Ableton – I had no mum or dad who were like ‘you need to make music.’ It was all because I wanted to do it.” – e ora una sua propria label, LLT (Love Long Time), simbolo stesso della determinazione della giovanissima Mavi Phoenix a fare, ed essere, ciò che ama. 
 Dopo il primo EP di debutto (My Fault, 2014), Mavi presenta Young Prophet nel 2017. Il singolo AVENTURA viene scelto per la campagna internazionale Desigual, per uno spot diretto da Luis Cerverò. Nella primavera 2018 esce con i nuovi singoli Yellow, Bite, Trends, Los Santos, Ibiza. Il 5 ottobre 2018 esce YOUNG PROPHET II. Il 3 aprile 2019 esce”BOYS TOYS”.
La sua trasformazione avviene tra la fine del 2020 e l’inizio del 2021.
Arriva il 9 aprile 2021 il primo nuovo singolo Grass And The Sun

Link:
maviphoenix.com
facebook.com/maviphoenix
instagram.com/maviphoenix
youtube.com/user/MarleneNader
twitter.com/maviphoenix

Share.

Comments are closed.