LUCIO DALLA
DISPONIBILE IN PRE-ORDER
“DALLA– 40TH ANNIVERSARY”
Legacy edition
La versione rimasterizzata del capolavoro di uno dei più grandi artisti italiani!
IN USCITA IL 13 NOVEMBRE!
UN ESCLUSIVO COFANETTO
CON 8 BRANI RIMASTERIZZATIA 192KHZ/24bit DAI NASTRI ORIGINALI
BOOKLET CON INTERVISTE E FOTO INEDITE
DISPONIBILE NELLE 2 VERSIONI
Cofanetto CD + booklet 24 pagine
Cofanetto versione LP 180gr (2000 copie numerate a mano) + foto + libretto 12 pagine
A quarant’anni dall’uscita, Sony Music Legacy celebra il grande LUCIO DALLA ripubblicando l’album “DALLA”, in un’edizione limitata rimasterizzata che uscirà il 13 novembre.
L’album è disponibile in pre-order al seguente link:SMI.lnk.to/Dalla_LegacyEdition
“DALLA – 40th anniversary”è accompagnato da un ricco librettocon interviste redatto daJohn Vignolae con lefotografie esclusive della fotografaCamilla Ferrari, scattate nella città di Bologna e ispirate al disco.
Il cofanetto sarà disponibile in due formati:
LP180gr (2000 copie numerate a mano) che include la stampa di una delle10 diverse fotografiedi Camilla Ferrari su carta speciale fotografica 30×30 numerata a mano.
(per ogni fotografia esisteranno solo 200 esemplari)
LP rimasterizzato 192kHz/24bit e unlibretto di 12 pagine
CDche include ilCD rimasterizzato e un libretto di 24 pagine
Il disco è stato rimasterizzato negli Studi Fonoprint di Bologna da Maurizio Biancani.Il campionamento digitale del master tape originale fatto a 192khz e 24 bit, ha permesso di recuperare appieno le sonorità originali, non falsate da precedenti interventi.
Era il 1971 quando Lucio Dalla inizia la sua inarrestabile ascesa presentando al Festival di Sanremo il brano“4/3/1943”, ribattezzato da tutto il pubblico “Gesù Bambino”.Seguono “Piazza Grande”, “Il gigante e la bambina” e “Itaca”,tutti brani destinati ad entrare nel suo immenso repertorio. A quasi 50 anni, Sony Music vuole rendere omaggio e celebrare uno dei più grandi artisti della storia dellamusica italiana con questa esclusiva raccolta, dopo il successo già ottenuto con la pubblicazione della riedizione degli storici album “Come è profondo il mare” e“Duvudubà”.