Groove Armada: il video del singolo ‘Lover 4 Now’ feat. Todd Edwards racconta una storia d’amore nata durante la quarantena

0
Dopo l’atteso annuncio del loro primo album a distanza di dieci anni, i Groove Armada annunciano il video del nuovo singolo ‘Lover 4 Now’ feat. Todd Edwards, un’ode ai tramonti di Ibiza e ai fugaci amori estivi.

Le qualità oniriche dell’ultimo singolo del duo sono perfettamente ritratte in questo racconto animato di un amore che sta sbocciando tra gli eccentrici protagonisti del video, il gatto Cosmo e il cane Mio. Vivendo in case che non mostrano segni di vita umana, Cosmo e Mio giocano tirando fuori cibo dal frigo e dalla dispensa e trovano conforto e compagnia attraverso una chat.

Il video è diretto e animato da Fons Schiedon, regista olandese residente a New York, che spiega: ‘Ho scritto il trattamento mentre New York stava entrando in lockdown per gestire l’epidemia da Coronavirus. Tolto il frequente rumore delle ambulanze, la città rimase stranamente tranquilla per settimane. Una registrazione audio di quel paesaggio sonoro ripresa dal mio tetto è ciò con cui si apre il video. Dall’isolamento di un piccolo appartamento, e dal mio studio improvvisato in un angolo della camera da letto, i cupi scenari futuri si sono praticamente scritti da soli’.

Gli ascoltatori vengono immediatamente trasportati nella nebulosa realtà alternativa di paesaggi urbani color seppia di Schiedon, con i nostri due personaggi che si conoscono tramite la rete, incarnando l’emozione di incontrare qualcuno di nuovo e, come spiega Schiedon, l’animazione potrebbe essere ‘una buona metafora per gli ultimi mesi… lavorare su qualcosa mentre si è in isolamento, ma virtualmente supportati da altri’.

La voce della leggenda House e Garage Todd Edwards completa in modo impeccabile la natura giocosa ed euforica del video animato. È difficile non essere immersi nel vibrante mondo dei Groove Armada, questo ultimo singolo è solo un assaggio in attesa del nuovo album ‘Edge of the Horizon‘, la cui uscita è prevista per il 2 ottobre via BMG.
Facebook
Instagram
Spotify
YouTube
Twitter
Website
Share.

Comments are closed.