Guarda ‘Video Game’ di Sufjan Stevens, secondo estratto dal nuovo album ‘The Ascension’

0
SUFJAN STEVENS


Guarda ‘Video Game’ di SUFJAN STEVENS, secondo estratto dal nuovo album ‘The Ascension’ – https://www.youtube.com/watch?v=3fCdZzsP4U0

‘The Ascension’ di Sufjan Stevens uscirà il 25 settembre per Asthmatic Kitty.

Le coreografie di ‘Video Game’ sono state curate da Jalaiah Harmon, giovane ed influente artista e ballerina contemporanea celebre per la Renegade dance che ha contagiato i teenager di tutto il mondo e note personalità dello spettacolo. Il video è stato girato dalla regista Nicole Ginelli.

‘Video Game’ è il secondo brano estratto dal nuovo album di Sufjan Stevens, dopo il primo estratto ‘America’ e la B-side ‘My Rajneesh’:
. Ascolta ‘America’ – https://www.youtube.com/watch?v=OK9EImqaKvI

. Ascolta ‘My Rajneesh’ – https://www.youtube.com/watch?v=jn7_JpmhZP0

“E’ una disgrazia vivere in una società in cui il valore delle persone è quantificato da like, follower, ascoltatori e view – dice Sufjan Stevens. In molti cercano visibilità per le ragioni sbagliate. Credo che dovremmo provare a fare del nostro meglio senza cercare approvazioni o ricompense.
Il tema principale di ‘Video Game’ è che il vostro valore (incalcolabile) non dovrebbe essere basato sull’effimera approvazione altrui. Fate le cose per voi, fatele con purezza assoluta, amore e gioia. Fate sempre del vostro meglio. Jalaiah Harmon incarna tutto ciò e io mi sono ispirato a lei. Sono onorato che abbia accettato di partecipare al video, il suo lavoro è bellissimo, toccante e vero. Il suo ballo mostra un’incredibile energia, etica professionale e spirito. Lei balla per se e nessun altro. La sua coreografia è sofisticata, sfumata e divertente.”

“Questa è stata la prima volta che mi è stato chiesto di creare una coreografia per un’intera canzone – raccontaJalaiah Harman– Ero nervosa all’inizio, ma poi ho scomposto la canzone in parti e ascoltato il testo di continuo. Quando ho iniziato a mettere insieme mosse e parole tutto è diventato naturale per me”.

‘The Ascension’ è l’accusa ad un mondo ormai alla deriva e la mappa per uscirne. Sufjan dice che le fondamenta del disco sono una chiamata per la trasformazione personale e un rifiuto a continuare a giocare con il sistema odierno. L’obiettivo del disco è semplice: Interrogare il mondo intorno a voi ed essere parte della soluzione, oppure non farne parte. Renderlo reale, vero, semplice e continuare a muoversi.


Album info: https://asthmatickitty.com/merch/the-ascension/

SUFJAN STEVENS – ‘The Ascension’
Disponibile dal 25 settembre per Asthmatic Kitty
tracklist:
1. Make Me An Offer I Cannot Refuse (5:19)

2. Run Away With Me (4:07)
3. Video Game (4:16)
4. Lamentations (3:42)
5. Tell Me You Love Me (4:22)
6. Die Happy (5:47)
7. Ativan (6:32)
8. Ursa Major (3:43)
9. Landslide (5:04)
10. Gilgamesh (3:50)
11. Death Star (4:04)
12. Goodbye To All That (3:48)
13. Sugar (7:37)
14. The Ascension (5:56)
15. America (12:30)

 
 
Share.

Comments are closed.