Sergio Tentella: disponibile online il singolo d’esordio “Pocket Shapes”

0

SERGIO TENTELLA
“Pocket Shapes”

Disponibile online il singolo d’esordio del batterista romano altra metà del duo Elephantides. Elettronica e acustica si incontrano per formare delle solide “forme tascabili”.

Ascolta il brano su Spotify
Guarda il video su YouTube
Disponibile online su tutti gli store digitali “Pocket Shapes” il singolo d’esordio di Sergio Tentella, batterista di base a Roma già al lavoro con importanti artisti del panorama musicale italiano (Gio Evan, Rossana Casale, Elisa Rossi…) e altra anima del duo elettronico Elephantides insieme a Daniele Sciolla.

Tentella inizia così il suo percorso da solista con un brano dalle venature electro-funk incalzanti composto da una batteria completamente acustica accompagnata da sintetizzatori pungenti e morbidi bassi synth. Il titolo, tradotto letteralmente in “forme tascabili”, nasce dal concept del videoclip– realizzato dallo stesso Tentella – in cui varie forme della stessa persona (l’artista stesso) a poco a poco si riuniscono tutte insieme per formarne una unica finale.

Il brano anticipa l’Ep di debutto “Space Pocket Shapes” la cui uscita è prevista a settembre 2020.

“Pockets Shapes è un brano sintetico dal punto di vista compositivo: beat di batteria con accenti irregolari sovrapposti a melodie di synth ricorrenti che trovano il giusto spazio all’interno di una ritmica serrata.”(Sergio Tentella)Link:
Facebook
Instagram

Share.

Comments are closed.