SUPERFLUUUO: CORTILE è il nuovo singolo in uscita il 3 luglio per Hard Salomone. Un nuovo trip lo-fi del trio più lisergico della scena

0
“parlando del 2020, sono tra i gruppi che più ci hanno colpito per la sapienza con cui hanno saputo creare un mondo.”

“ci troviamo catapultati all’interno di un mondo fantastico e surreale dove delle creature animali ritrovano il loro spazio naturale e dove noi esseri umani, per una volta, non cerchiamo di porci domande, di trovare dei significati alle azioni e ai pensieri”

“Parlare con i Superfluuuo è come ascoltare il loro primo EP: ti proiettano nei loro sogni (…) quando sei sicuro di aver capito finalmente una cosa, ti rendi conto di non aver colto tutte le sfumature.”

CORTILE è il nuovo singolo
in uscita il 3 luglio per Hard Salomone

Dopo l’uscita del debut EP “Super-ep”,
un nuovo trip lo-fi del trio più lisergico della scena
svela un’altra cartolina del suo mondo ipnotico

Ascolta “Cortile”: spoti.fi/38nAldm


CORTILE è il nuovo singolo di SUPERFLUUUO, in uscita per Hard Salomone (distribuzione Believe Music) e disponibile dal 3 luglio su tutte le piattaforme digitali. Il brano segue la pubblicazione del debut EP “Super-ep”: un’Odissea psichedelica che ha svelato quello che molti hanno definito uno dei progetti emergenti più interessanti e innovativi del 2020 musicale.

CORTILE rinnova le atmosfere musicali dell’EP, proseguendo su sentieri distorti e suadenti.

“Tutto quello che è successo fino adesso non è successo. C’era lo spazio quadrato di un cortile e un’increspatura colorata di tempo in cui qualcuno è caduto per sbaglio, un buco tondo nel mondo che ha creato il riflesso di un percorso tra satelliti, finestre su giungle coralline e nuove conoscenze vecchie di una vita, che qui e adesso finisce proprio com’è iniziato. 
L’arrivo è così uguale alla partenza che non può essere altro che un sogno o forse il ricordo di qualcun altro ma comunque a questo punto non importa.”

CREDITS
SUPERFLUUUO è: Edoardo Castroni, Giovanni Calaudi, Teodoro Giambanco
Testo: Edoardo Castroni e Giuliano Guarino
Prodotto da: Edoardo Castroni e Giovanni Calaudi
Mixato da: Edoardo Castroni e MarcoAntonio Spaventi presso MaSpaventi Studio (Amsterdam, NL)

Master: MarcoAntonio Spaventi presso MaSpaventi Studio (Amsterdam, NL)

Sintetizzatori, Drum programming, Chitarra elettrica – Edoardo Castroni
Piano elettrico, Sintetizzatori – Giovanni Calaudi
Voce – Teodoro Giambanco

BIO
superfluuuo s. n. [da origami di fumo e comò luminescenti]: sostantivo con valore neutro, superfluuuo è la voce di una radio che risveglia atomi di synth in continua oscillazione tra l’onirico e il crepuscolare, contribuendo ad una dialettica, del tutto non necessaria all’immaginario collettivo musicale, tra l’elettronica lo-fi e il synth-pop.

SUPERFLUUUO è un progetto audiovisivo DIY (Do It Yourself) costantemente fuori dal convenzionale, che si rallegra della sua esuberante incoerenza per godersi ancora di più il tragitto. Il 29 maggio è uscito per Hard Salomone (distribuzione Believe Music) il debut EP “Superep”, con inserimenti nelle playlist New Music Friday e Scuola Indie di Spotify.

 

 

https://www.instagram.com/superfluuuo/

Share.

Comments are closed.