Ascolta ‘Time, On Fire’, primo estratto dal nuovo album di H.C. McEntire. Il nuovo album dell’artista country-folk-rock americana uscirà il 21 agosto

0

H.C. McEntire

H.C. McEntire, musicista del Nord Carolina e voce dei Mount Moriah, torna con il suo secondo lavoro solista tra folk, country e alternative rock. 

‘Eno Axis’, uscirà il 21 agosto per Merge Records, anticipato dal video del primo singolo ‘Time, On Fire’ – https://www.youtube.com/watch?v=axLgQUdZqjI&feature=youtu.be

H.C. McEntire è un’artista di comprovata abilità tecnica, una delle voci più interessanti del nuovo panorama indipendente statunitense, capace di rinvigorire la scena country e folk con sterzate moderne degne delle migliori prove di Angel Olsen e Sharon Van Etten.

 

Photo Credit Heather Evans Smith

‘Lionheart’, il precedente album uscito a nome H.C. McEntire, era stato salutato da UNCUT magazine come disco del mese di gennaio 2018, e poteva vantare un nutrito gruppo di guest che avevano preso parte alle registrazioni del disco: Kathleen Hanna, Angel Olsen, Amy Ray, Tift Merritt, William Tyler, Mary Lattimore e Phil Cook, 

 

‘Time, On Fire’, primo singolo del nuovo album di H.C. McEntire, è un pezzo pop incredibile, il proemio perfetto per lanciare ‘Eno Axis’, ritorno discografico della voce dei Mount Moriah e nuova missione di una delle voci più interessante della nuova scena indipendente americana.

‘Lionheart’ era stato registrato dall’artista durante le pause del tour di Angel Olsen del 2017, per cui H.C. McEntire è stata la corista principale, stavolta il disco ha avuto una genesi più lunga e tempi di lavoro più dilatati. L’album è stato registrato nella cittò natale di H.C., a Durham, North Carolina, sul fiume Eno, seguendo una vita più sana e meno movimentata di quella di una una metropoli o durante un tour. Sveglia al mattino presto, passeggiate in campagna e la vita familiare hanno risvegliato qualcosa di nuova nell’animo della cantante dei Mount Moriah.

 

‘Eno Axis’ è il disco che catapulterà H.C. McEntire tra i grandi nomi della nuova scena americana e tra le voci principali del folk e del rock contemporaneo.

Album info: https://www.mergerecords.com/hc-mcentire

 

H.C. McEntire – ‘Eno Axis’

Disponibile dal 21 agosto per Merge

tracklist:

  1. Hands for the Harvest
  2. Footman’s Coat
  3. High Rise
  4. River’s Jaw
  5. One Eye Open
  6. Final Bow
  7. True Meridian
  8. Sunday Morning
  9. Time, On Fire
  10. Houses of the Holy

H.C. McEntire info:

https://www.facebook.com/HCMcEntireNC/

https://www.hcmcentire.com/

https://www.instagram.com/hcmcentire_music

Share.

Comments are closed.