“Humboldt Currant” è il nuovo singolo degli OZRIC TENTACLES in uscita domani per il Solstizio d’estate 2020

0

“Humboldt Currant” è il nuovo singolo

degli OZRIC TENTACLES in uscita

domani per il Solstizio d’estate 2020

Gli Ozric Tentacles sono entusiasti di annunciare l’uscita per il Solstizio d’estate di Humboldt Currant, il nuovo singolo che anticipa il loro prossimo album Space for the Earth.

Questo brano è come un portale di accesso verso dimensioni celesti ultraterrene, con il suono delle onde che si infrangono sulla riva e lasciano il posto a turbinii di synth sotto un cielo frattale. Concepito come una scintilla naturale, il brano scivola dolcemente attraverso paesaggi percussivi accentuati dal groove di un basso ipnotico e trascinante e da accordi di chitarra emozionanti che ti preparano al lancio nella stratosfera.

Band tra le più influenti ad emergere dalla scena dei festival inglesi, gli Ozric Tentacles, formatasi durante il Solstizio allo Stonehenge Free Festival 1983, sono diventati il punto di riferimento della scena psichedelica di Glastonbury nei tre decenni successivi. La visione creativa del multi-strumentista Ed Wynne e l’immaginario sonoro unico degli Ozric, mettono d’accordo i fan del progressive rock, della psichedelia e della cultura dance.

E’ un messaggio spensierato sul sentirsi bene. Non si tratta di scavare nel profondo di ciò che va male nel mondo, ma di dare alla gente un po’ di sollievo nella vita quotidiana, un trampolino di lancio verso il mondo astrale”.

Il singolo sarà disponibile in tutti i negozi digitali dal 20 giugno 2020 e uscirà su Kscope in tempo per il Solstizio d’estate. L’opera grafica è stata realizzata da Ivy (Zsolt Ivanyi), della famiglia Ozric.

http://www.ozrics.com/

https://www.facebook.com/OfficialOzricTentacles/

https://kscopemusic.com/artists/ozrictentacles/

Share.

About Author

Comments are closed.