L’Altro Secolo, il nuovo progetto musicale milanese figlio del brit pop e del cantautorato italiano anni ’70

0

L’ALTRO SECOLO
Milano // pop

Il nuovo progetto musicale milanese figlio del brit pop e del cantautorato italiano anni ’70.

Siamo felici di annunciare l’ingresso nel roster Costello’s di L’ALTRO SECOLO, progetto del milanese Stefano Riggio (già Settembre), figlio del brit pop e del cantautorato italiano anni ’70


Ph: Iara Savoia

L’Altro Secolo è il progetto musicale di Stefano Riggio, cantautore milanese di 25 anni.
Comincia a muovere i primi passi nel 2018, utilizzando inizialmente il nome Settembre e pubblicando l’album autoprodotto “Di questi tempi”, grazie al quale riesce ad ottenere ottimi consensi da parte della stampa specializzata e a conquistare alcune testate nazionali come Fanpage e Il Giornale.
Dopo numerosi appuntamenti live, dal Circolo Ohibò fino a format quali Spaghetti Unplugged e Balcony TV, Stefano registra nel 2019 l’LP “Vertici”, primo lavoro pubblicato con il nuovo nome, edito da Costello’s e distribuito da Artist First.
La decisione di chiamarsi L’Altro Secolo nasce dal desiderio di trovare un nome che possa rispecchiare appieno l’immaginario dietro il progetto musicale, figlio del brit pop inglese e del cantautorato italiano degli anni ’70.

“KODAK”
(22 maggio 2020, distribuzione Artist First)

 

Questo brano è il ricordo di un aperitivo a Trastevere in pieno agosto, immortalato da una foto fatta quasi di nascosto.
È la voglia di cristallizzare un momento perfetto e renderlo immortale al passare del tempo, delle mode e degli stati d’animo.

Crediti

Scritto da Stefano Riggio
Produzione a cura di Andrea Cattaldo e Stefano Riggio presso Phaser Studios
Mix & master a cura di Salvatore Addeo presso Aemme Recording Studios
Grafica a cura di Giovanni Sorrentino e Alessia FerrarioContatti
Facebook
Instagram
Share.

About Author

Comments are closed.