Hayley Williams “Petals for Armor” in uscita oggi venerdì 8 maggio

0

“Uno dei migliori album degli ultimi tempi e la storia che ha alle spalle, che vede la Williams venire a patti con anni di dolore e traumi vissuti da generazioni di donne della sua famiglia, è affascinante” Caryn Ganz, New York Times

“Il lancio graduale del nuovo progetto della Williams è potenzialmente destinato ad essere il più riuscito di sempre. L’amore dei fan dei Paramore aiuterà di sicuro ma quest’album non avrà problemi ad emergere; una dichiarazione coesa ed onesta sostenuta da una strategia che si adatta alla perfezione alle molte emozioni espresse” Billboard

 

Hayley Williams , artista vincitrice di un GRAMMY® Award , pubblica oggi venerdì 8 maggio il suo attesissimo album di debutto solista dal titolo “PETALS FOR ARMOR” su etichetta Atlantic Records. L’uscita dell’album è accompagnata dall’anteprima del video ufficiale del singolo “Dead Horse”, diretto da Zac Farro (Paramore) e in streaming QUI.

Prodotto da Taylor York (Paramore), “PETALS FOR ARMOR” ha già avuto il favore della critica. Il New York Times lo descrive come “un eclettico, sorprendente ed ambizioso progetto solista che vede la cantante e compositrice esorcizzare i propri demoni ed elevare il proprio potere creativo”. L’album è “una dichiarazione coesa, una collezione di brani di una Williams onesta ed emozionante” ha scritto Billboard, mentre NYLON afferma che “in questo album la Williams mostra un nuovo livello di forza e vulnerabilità”.

“PETALS FOR ARMOR” è stato anticipato ad inizio anno da “PETALS FOR ARMOR I”, EP che ha presentato i singoli “Simmer”, “Leave It Alone” e “Cinnamon”. Diretti da Warren Fu (Paramore, The 1975, The Strokes), i video, che hanno accompagnato i tre brani, formano un cortometraggio la cui storia inizia con “Simmer”, prosegue in un esclusivo “Interlude”, continua in “Leave It Alone” e in un secondo “Interlude” e termina con “Cinnamon”.

Il secondo EP “PETALS FOR ARMOR II” ha svelato i brani “Roses/Lotus/Violet/Iris”, realizzato con la partecipazione delle cantanti-compositrici Julien Baker, Phoebe Bridgers e Lucy Dacus, “Why We Ever”, “My Friend” e “Over Yet”, accompagnato da uno speciale video at-home workout.

La Williams ha anche realizzato numerose versioni alternative dei brani contenuti in PETALS FOR ARMOR, tra cui una nuova versione di “Simmer” , remixata dall’acclamata cantante-compositrice-produttrice Caroline Polachek. A “Simmer (Caroline Polachek Remix)“ si aggiungono versioni acustiche di “Leave It Alone” e “Why We Ever”, entrambe realizzate con Joey Howard.

  

TRACKLISTING

Simmer

Leave It Alone

Cinnamon

Creepin’

Sudden Desire

Dead Horse

My Friend

Over Yet

Roses/Lotus/Violet/Iris

Why We Ever

Pure Love

Taken

Sugar On The Rim

Watch Me While I Bloom

Crystal Clear

PETALSFORARMOR.COM

INSTAGRAM

TWITTER

FACEBOOK

YOUTUBE

Share.

Comments are closed.