Ascolta ‘Dumb’ di Hanni El Khatib, singolo estratto da ‘Flight’

0

Ascolta ‘Dumb’ di Hanni El Khatib, singolo estratto da ‘Flight’. Il nuovo album di HANNI EL KHATIB uscirà il 15 maggio per Innovative Leisure.
Guarda ‘Dumb’, video realizzato con sequenze del celebre OAV ‘Golgo 13’ di Osamu Dezaki, tratto dal manga di Takao Saito –
https://www.youtube.com/watch?v=XdNUtpi0Dgk

‘DUMB’ è l’ennesima evoluzione del sound anticonvenzionale di Hanni, un brano dall’incedere soul che si farà strada nelle vostre orecchie a colpi di doo-wop malato e grazie a richiami alle soundtrack spaghetti western di sua maestà Ennio Morricone.
‘Dumb’ è il terzo singolo estratto dall’atteso nuovo lavoro di Hanni El Kathib, dopo ‘Alive’ e ‘’Stressy’:
. Guarda il video di ‘Alive’ – https://www.youtube.com/watch?v=lfIrp17R-hk
. Guarda il video di ‘Stressy’ – https://www.youtube.com/watch?v=RzKtc1aAsKU

Hanni El Khatib è un musicista singolare, capace di album che si muovono tra garage, alternative rock, blues e sprazzi di R&B vintage e hip-hop lo-fi, e la sua caratura è riconosciuta a livello internazionale.
‘Flight’ è il suo quinto album, il più incisivo e strutturato della sua carriera, il più lisergico registrato ad oggi.
Il nuovo album di Hanni El Kathib è stato prodotto da Leon Michels, già al lavoro con artisti del calibro di Travis Scott, Mark Ronson e Lana Del Rey.

‘Flight’ arriva a tre anni da ‘Savage Times’ e dalle collaborazioni con Frank Leone (Solid Gold e Crown), il singolo con il duo losangelino disco-not-disco De Lux (Power Struggle), i due brani con l’artista messicano-americano Rudy De Anda (Plastered Beach e Jealous Guy) e la produzione dell’esordio del duo di LA Pinky Pinky.

Hanni El Khatib, classe 1981, è un artista americano, ma di orgini palestinesi e filippine, multistrumentista, songwriter e produttore, ma anche regista di video e socio delletichetta discografica californiana Innovative Leisure. Il suo secondo album del 2013 ‘Head in the Dirt’ è stato prodotto da Dan Auerbach dei Black Keys e in quelloccasione è stato definito dallinfluente quotidiano inglese The Guardian uno skater cresciuto a vintage rock e R&B che con il suo sporco rock’n’roll sta tenendo vivo lo spirito del ’76.


Hanni El Khatib – Flight
Disponibile dal 15 maggio per Innovative Leisure
Tracklist:
1. CARRY
2. GLASSY
3. ALIVE (video)
4. COLORS
5. STRESSY (video)
6. ROOM
7. LEADER
8. GEM
9. HARLOW
10. DUMB
11. HOW
12. DETROIT
13. PEACE



Hanni El Khatib info:
Facebook
Website
Instagram
Bandcamp

Share.

Comments are closed.