MOCA: rinviata l’uscita del debut album OPLÀ.

0

“Solo qualche settimana fa abbiamo annunciato la data di uscita del nostro album d’esordio e le prime date del tour promozionale, l’inizio di un percorso a cui teniamo tanto e per il quale stiamo dando veramente tutto. Alla luce della situazione attuale e del momento difficile che sta attraversando il nostro paese, abbiamo però deciso, insieme alle nostre etichette La Clinica Dischi e Aguaplano Records, di posticipare tutto di qualche mese. Il 27.03 (giorno in cui doveva uscire il disco) uscirà comunque un pezzo nuovo. Ce lo dobbiamo, e lo dobbiamo anche a voi che ci seguite e ascoltate sin dagli inizi. 
Rimaniamo vicini, baci da LAS PEZIA”
Ascolta “Oh Cielo!”:
laclinicadischi.lnk.to/OhCielo
Oh Cielo! è il nuovo singolo dei Moca, in uscita per La Clinica Dischi/Aguaplano Records il 27 marzo, data inizialmente prevista per la pubblicazione del debut album OPLÀ. Come annunciato sui social della band, l’uscita del disco è stata posticipata per la difficile situazione che sta attraversando queste settimane. Oh Cielo! è un regalo per tutti in un momento complicato.

Oh Cielo! recupera la magia delle stazioni e del senso di abbandono, utilizzando come filo conduttore il concetto del passare del tempo, capace di sembrare sfuggente o impassibile secondo le sensazioni soggettive. Il cielo è forse il segnale più poetico del trascorrere dei giorni, con le sue albe e i suoi tramonti. Tra un pianoforte dalle venature country e i riverberi che ricostruiscono l’atmosfera tipica delle stazioni, il testo ricorda la vicenda del cane Hachiko, simbolo di fedeltà e di amore oltre ogni cosa.

Il concetto fondamentale che Oh Cielo! vuole raccontare è che il momento della riconciliazione, del ritrovarsi di nuovo uniti con la persona che tanto si stava aspettando, arriva sempre. Anche in tempi difficili come questi.

CREDITS
Prodotto, registrato e mixato da Leonardo Lombardi nello studio de La Clinica Dischi. Master a cura di Salvatore Addeo (Aemme Studio).

BIO
Moca sono le cinque del mattino nei bar di stazioni deserte ad aspettare treni che forse un giorno smetterai di perdere. Moca è l’orizzonte che fuma lento l’ultimo tramonto dell’estate, fra l’odore di Arbre Magique e macchine sudate su litoranee che sanno di asfalto e salsedine; Moca è la fine del mese che urla il tuo nome fra bar e bistrot di periferia, è il lampione intermittente davanti a casa che scandisce il passare del tuo tempo, è il caffè delle dodici che ti sussurra all’orecchio che un’altra notte è passata, mentre lecchi le ferite di un’alba di troppo.

MOCA debuttano nel 2018 con la pubblicazione dei due brani Amira e Soffritto di sertralina. Il successivo singolo Relazionatore è inserito da Spotify nella playlist editoriale Scuola Indie, di cui ottiene anche la copertina, in Indie Italiae in Viral 50 – Italia. Il 18 ottobre è uscito Bailamme, il loro nuovo singolo, inserito subito in Indie Italia, New Music Friday e Scuola Indie.
A marzo 2020 è in uscita il debut album Oplà, per La Clinica Dischi/Aguaplano Records (distr. Artist First).

facebook.com/mocalapagina/ • instagram.com/moca_lapagina/

Share.

Comments are closed.