COGITO: fuori il video di Molotov

0

Un luogo onirico in un tempo indefinito, 
tra il caldo del fuoco e il freddo della sera 

Guarda MOLOTOV: https://youtu.be/gYyr3fdYz-c


Esce oggi il video di MOLOTOV, ultimo singolo di COGITO per UMA Records (distribuzione Artist First). Dopo la pubblicazione del debut EP Come va? (8 novembre, UMA Records), il brano rinnova alcune delle sonorità e delle immagini incastonate nel sodalizio con il producer J Milli.

Un video, quello girato da Sciukka (Luca Perin), Oraz (Matteo Migliaccio) e Francesco Checchin, con elementi semplici che cerca di rappresentare la complessità delle emozioni di cui parla la canzone. Le sequenze mettono in scena una riflessione interiore che il protagonista vive, in un luogo onirico e in un tempo indefinito, interagendo con elementi quotidiani a lui legati.

Molotov è un siparietto di teatro tra il caldo del fuoco e il freddo della sera con un piccolo sbuffo di nebbia! 
Ci siamo approcciati al video in maniera molto basica, due luci diffuse, due colori e due movimenti di camera. Non volevamo distogliere l’attenzione sulla performance di Cogito, anche il montaggio è lineare con un pace lento e morbido. Abbiamo usato un gimbal più dinamico nel ritornello e degli shots più lineari a cavalletto nelle strofe. In realtà ci è scappata qualche presa a mano ma improvvisare ogni tanto non fa male, è un po’ anche questo il bello no?” Luca Perin

CREDITI
Regia: Sciukka (Luca Perin), Oraz (Matteo Migliaccio), Francesco Checchin
Riprese: Sciukka, Francesco Checchin
Montaggio Oraz, Sciukka
Troupe:  J Milli (Geremia Ballin), Rebecca Nardin, Gianluca Zecchin, Alberto Bettio, Francesco Gozzo, Filippo Biasin e Alessandro Caminiti (Produzione contenuti backstage)
Protagonisti: Cogito

BIO
Riccardo nasce dall’underground veneto e vive per la scrittura.
Dopo molteplici esperienze punk dietro alla sua batteria, nel 2017 decide di iniziare il proprio progetto solista. Al Mira on Air Fest 2017 ha luogo il suo primo spettacolo con letture dei propri scritti e accompagnamenti musicali a nome di Cogito.
Nel 2018 arriva la vera e concreta collaborazione con J Milli, voce e sax dei Patois Brothers, che diventa il suo producer.
Il primo capitolo di questo sodalizio è Cicca & Caffé, che ha superato 140k ascolti. A seguire escono gli altri tre singoli SpaiatiLucciola OrMai
Nel 2019 Cogito sale sui palchi di tutta Italia per aprire i concerti di artisti come Rovere Coma_Cose. L’8 novembre 2019 esce Come va? il suo primo EP.

Spotify: https://spoti.fi/2Jx9el3

Share.

Comments are closed.