“Nottata”, la seduta psicanalitica de I Botanici

0
“NOTTATA” 
la seduta psicanalitica de I Botanici
Guarda il video di “Nottata”

Nottata, dopo Mattone, è il nuovo singolo de I Botaniciche annuncia l’uscita del secondo album previsto per settembre su etichetta Garrincha dischi.
Nottata è una confidenza ad un amico, una pagina di un diario, un messaggio mai inviato, una nota sullo smartphone, una seduta dallo psicologo, il tirare le somme del proprio percorso, contare le pecore e non addormentarsi.
Il video di Nottatagirato totalmente tra le suggestive vie di Napoli vede la regia di Flaviano Esposito.
Alberto “Bebo” Guidettide Lo Stato Sociale è il produttore del trio beneventano: “I Botanici sono una band radicale, che fa del suo essere radicale un punto di apertura verso il mondo, cercando di evitare uno sguardo chiuso su sé stesso.
Dallo scorso disco sono cambiate tante cose, questi cambi sono stati la possibilità di rompere un guscio ed uscire nel mondo per esplorarlo. A testa alta e con caparbietà“.

I Botanici sono Il Ciani, Toni e Gas, e si formano a Benevento nel Gennaio 2015.  Esordiscono nello stesso anno con una demo di 3 brani a cui segue la registrazione e pubblicazione del primo disco “Solstizio” per Garrincha Dischi.
Girano per l’Italia in tour, continuano a scrivere musica, pubblicano una versione Deluxe di “Solstizio” per festeggiarne l’anno di vita e l’esaurimento della prima stampa.  Dopo un totale di 70 bellissime date, si chiudono in studio. Il loro secondo disco è stato prodotto da Alberto “Bebo” Guidetti (Lo Stato Sociale) ed è in uscita a settembre 2019 sempre per Garrincha.

I Botanici @ FB
I Botanici @ IG

Share.

Comments are closed.