“World” è il singolo degli Elephantides che anticipa il debut EP “Floating Tempo”

0

ELEPHANTIDES
WORLD è il singolo che anticipa
il debut EP FLOATING TEMPO

Guarda World: youtu.be/LAgQnp7cRXk
Ascolta World: spoti.fi/2P3455L

WORLD è il nuovo singolo degli ELEPHANTIDES, tratto dal debut EP FLOATING TEMPO, in uscita nell’autunno del 2019. Sulla scia del primo singolo The, il brano segna l’inizio dell’avventura discografica per il duo, capace di unire musica elettronica e richiami jazz in un continuo turbinio ritmico e sonoro.

Girato all’interno di una location esclusiva nel cuore di Roma, World rappresenta una costante evoluzione di cambi metrico-melodici all’avanguardia, tra suoni di synth analogici e batterie elettroniche. La ricerca musicale di Sergio e Daniele affonda le radici nella musica classica e nel jazz contemporaneo, dove il tema dei cambi metrici usato dai solisti nell’improvvisazione diventa negli Elephantides la vera colonna portante nella costruzione dei brani. Anche in World infatti l’ascoltatore entra in un mondo in cui diverse metriche musicali si incastrano, sostituendosi l’una all’altra in maniera progressiva, naturale e dinamica. Il risultato, raro nella musica contemporanea e vero marchio di fabbrica degli Elephantides, è ipnotico e avvolgente.

BIO
Gli Elephantides sono un duo di musica acustico-elettronica. Ciò che caratterizza la loro scelta stilistica sono i continui cambi metrici, che sfasano la percezione ritmico/ sonora, in una sottile unione tra jazz contemporaneo e musica elettronica. Sergio e Daniele si muovono in un mondo sonoro che accumuna queste realtà grazie alle loro esperienze nei conservatori, nei club e nei centri jazz.
A paritre dal 2016 il duo ha girato l’Italia passando per importanti festival come Spring Attitude, Encode e numerosi club Italiani ed Europei tra Berlino, Monaco, Parigi e Lipsia, condividendo il palco con Youssef Kamaal, Jon Hopkins, Nathan Fake, Godblesscomputers e Clap Clap.

facebook.com/ElephanTides/ /  instagram.com/_elephantides/

Share.

Comments are closed.