Nomotion: esce il 31 marzo il nuovo album “Funeral Parades of Lovers”

0

L’album di debutto dei friulani Nomotion, Funeral Parade of Lovers, condensa in undici tracce il percorso di maturazione della band nel corso degli ultimi cinque anni. La caratteristica più evidente di questo percorso è sicuramente l’abbandono della vena country degli inizi in favore di sonorità più marcatamente rock.
Gli amanti delle etichettature potranno trovare interessante quella di Southern Gothic Rock, sia per le sonorità sia per i testi che trattano temi borderline come romantici omicidi, relazioni morbose e dipendenza da sostanze e persone.
Le influenze sono innumerevoli, tanto che qualcuno ha scritto: “Provate a chiedere a dieci persone ‘cosa’ suonano i Nomotion, riceverete probabilmente altrettante risposte.”

BIOGRAFIA
I Nomotion nascono all’inizio del 2014. L’idea di base era quella di mescolare l’alt-country alla musica garage più oscura, il suono poi negli anni si è evoluto fino ad essere definito southern gothic rock.
Nel giugno del 2014 esce l’EP Ritual Murder. Ad agosto dello stesso anno la band fa il suo primo live di supporto agli americani Protomartyr.
All’inizio del 2016 esce l’EP The Little Death, in seguito ristampato dall’etichetta tedesca Suzy Q. in edizione limitata.
A gennaio 2017 vengono pubblicati in digitale i singoli An Opium Dream e Imperfect Crime, e la cover Gabrielle viene pubblicata nella compilation Alice’s Curiosities: A Tribute to Paul Roland della tedesca At the Sea Compilations.
Tutti questi brani verranno poi inclusi nella raccolta Songs Best Served Cold, che include brani usciti precedentemente in diverse compilation, versioni alternative e live.
Nel 2018 la band sospende l’attività live per registrare il primo album Funeral Parade of Lovers. Il disco richiede un anno di lavorazione ed è stato registrato interamente con apparecchiature e strumentazioni analogiche, in presa diretta.
Durante gli anni i Nomotion hanno fatto concerti in tutta Italia dividendo il palco con Motorama, Messa, Horror Vacui, The Sade, Reverend Elvis, e i sopracitati Protomartyr.
I membri della band hanno militato in diverse band in passato: Calle della Morte, Grime, Inner Glory, Eu’s Arse, Warfare, I’ve Killed the Cat.

CONTATTI
https://www.facebook.com/nomotionofficial
https://nomotionofficial.bandcamp.com

Share.

Comments are closed.