“I Dischi”, il nuovo singolo di Mai Stato Altrove

0
MAI STATO ALTROVE

Fuori il singolo I DISCHI
l’inizio di un nuovo capitolo
in uscita per Bravo Dischi

Ascolta “I Dischi”: https://spoti.fi/2VPfisD

I DISCHI è il nuovo singolo di MAI STATO ALTROVE. Il cantautore torna così con un brano che dà il via a un nuovo capitolo discografico, dopo la pubblicazione di HIP HOP (2016).

I DISCHI nasce dalle paure di MAI STATO ALTROVE: oltre a parlare di piccoli e grandi problemi della post-adolescenza che nascono dalle difficoltà di costruirsi un futuro, la canzone tira in ballo la paura che persino quella via di fuga che ci piace vedere dentro la musica sia in realtà una grossa fregatura. Perché anche i dischi hanno una fine e ti lasciano esattamente al punto di partenza. A metà tra una dura verità e una provocazione, I DISCHI tratteggia al meglio le influenze musicali degli ultimi mesi del cantautore.

“L’ho scritta come un pezzo garage vagamente ritmato (il punto di riferimento era “The Seed” di Cody ChessnuTT) e alla fine è diventata una specie di pezzo sacro, che deve tantissimo al Gospel e all’RnB, ma anche alla musica pop italiana degli anni ‘60. Il mio sogno è quello di scrivere una canzone che unisca una melodia in stile Luigi Tenco ad un impianto ritmico su cui sia possibile fare rap.” (Mai Stato Altrove)

CREDITS
Prodotta, registrata e mixata da Fabio Grande e Pietro Paroletti presso lo studio di registrazione Sala Tre. Masterizzata da Giovanni Versari.

BIO
Gabriele Blandamura torna con un nuovo disco sotto lo pseudonimo MSA (Mai Stato Altrove), dopo l’uscita nel 2016 di HIP HOP ed un tour che ha toccato le principali città italiane. Conclusa l’esperienza con i Thegiornalisti (con cui ha suonato per 3 fortunatissime stagioni), Gabriele, oltre al progetto MSA, è anche speaker radiofonico: tutti i giorni conduce una trasmissione mattutina sui 90.7 dell’emittente romana Radio Sonica.

facebook.com/maistatoaltrove/
instagram.com/maistatoaltrove/

Share.

Comments are closed.