Keith Richards ‘Big Town Playboy’ – Nuovo video e Digital Instant Grat per la bouns track estratta dalla ristampa di ”Talk Is Cheap”

0

Keith Richards
‘Big Town Playboy’

Nuovo video e Digital Instant Grat
per la bouns track estratta dalla ristampa di ”Talk Is Cheap” in uscita il
29 Marzo per BMG, in occasione del
suo trentesimo anniversario

In attesa dell’uscita della ristampa di“Talk Is Cheap”, per i trenta anni dalla sua storica uscita, Keith Richardspubblica oggi il video di “Big Town Playboy”, la bonus track disponibile anche come Instant Grat digitale.

Talk Is Cheap”, l’immortale classico, in uscita il 29 Marzo per BMG, sarà disponibile nei formati Super Deluxe Box Set, Deluxe Box Set, CD, LP e Digitale.

Ascoltando “Big Town Playboy”, la sua chitarra bluesy, le linee di basso e la voce roca di Keith, sarete trasportati con naturalezza e fuori dal tempo, in un momento unico che vive di risate, liquori e rock ‘n’ roll.
Ascolta “Big Town Playboy”QUI

 

Talk Is Cheap”, pubblicato nel 1988, è stato il primo album da solista di Keith Richards, un corso avanzato su quanto c’è di meglio nel rock ‘n roll di tutti i tempi. A distanza di 30 anni, uscirà a fine mese la ristampa dell’album, e trai i vari formati sarà anche disponibile in versione Super Deluxe Box Set in copie limitate.

Cinque di queste preziosissime copie chiamate The Final Fivesaranno esposte dal 22 di marzo in “The Keith Collection”, una mostra che sarà ospitata in alcuni dei migliori hotel “rock ‘n’ roll” del mondo, tra cui il Karma Sanctum Sohodi Londra, il 25hours Bikini Hotela Berlino, l’Hotel Paris, l’OD BARCELLONA e l’Andaz West Hollywood. Per chi non sarà uno dei 1145 fortunati a possedere la Super Deluxe Box in edizione limitata, questa sarà l’unica opportunità per vedere questa incredibile edizione in tutta la sua bellezza.

 

Altre informazioni sulla versione Super Deluxe

Questi cofanetti sono assolutamente pezzi d’arte unici, con una custodia in vero legno, costruita a mano e invecchiata dalla Fender, utilizzando gli stessi materiali dell’iconica chitarra Telecaster Vintage di Keith Richards, la Micawber. C’è voluto il lavoro di 37 persone dello staff Fender, più quello di altre 11 persone esterne, per completare ogni dettaglio del cofanetto Super Deluxe: dall’involucro ondulato, alla grafica sulla piastra cromata, fino ad arrivare ai lavori di falegnameria per la custodia. Ci sono volute circa due settimane per produrre ogni cofanetto.

Per ottenere il primo box e la versione definitiva ed approvata delle sue parti, ci sono voluti circa 4 mesi e 20 prototipi diversi.
“L’invecchiamento sulla targhetta di ottone è temprato in un forno ad alta temperatura (la temperatura, il tempo e il processo esatto sono un segreto commerciale). L’esterno della custodia è fatto con un processo unico multi-step di cui siamo anche proprietari, diverso da quello che usiamo nell’invecchiamento delle chitarre, vista la precisione richiesta per le zone che si logorano durante il loro uso.”

Mike Born, capo della sezione legno della Fender

 

Troverete The Final Five in the questi hotel dal 14 Marzo per 8 settimane:

Karma Sanctum Soho, London
25hours Hotel Bikini, Berlin
O.D. BARCELONA
L’Hotel Paris
Andaz West Hollywood

La ristampa in occasione del trentesimo anniversario del capolavoro di Keith Richards “Talk Is Cheap”, uscirà il 29 marzo su BMGcon distribuzione Warner Music.

Share.

About Author

Comments are closed.