‘Pro-memoria’ è il nuovo singolo di Mimosa estratto da ‘HURRAH!’ In partenza il 21 febbraio il suo tour

0

MIMOSA
‘Pro-memoria’ è il nuovo singolo di Mimosa estratto da ‘HURRAH!’.
‘Hurrah!’ è uscito su cd e formato digitale per La Tempesta e Goodfellas.

Il tour di Mimosa ripartirà da Roma il 21 febbraio e proseguirà fino alla fine di marzo.

‘PRO_MEMORIA’ elogia la delicatezza dei sentimenti, delle immagini e della musica, contro la brutalità continua dell’informazione, al posto dei suoni invadenti, invece di gridarsi addosso e della sessualità invadente. Solo musica e spazio alla tenerezza senza finalità, alla misura, al rispetto l’uno dell’altro, alla sensualità, all’amore.

Il video è stato girato da Elisabetta Abrami, fotografia di Andrea Bancone, e interpretato da Mimosa Campironi con la partecipazione di Marco Rossetti.

Guarda il video di ‘Pro-memoria’ – https://www.youtube.com/watch?v=gUAOAJmDxno

Parte da Roma il tour di HURRAH! di Mimosa:

. 21 febbraio 2019 – Roma, Lanificio 159

. 22 febbraio 2019 – Como, Ostello Bello

. 23 febbraio 2019 – Colle Val d’Elsa (SN), Bottega Roots

. 8 marzo 2019 – Cotignola (RA), Teatro Binario

. 9 marzo 2019 – Parma, Antica Farmacia +

. 15 marzo 2019 – Chiaravalle (AN), Piccadilly

. 24 marzo 2019 – Treviso, DUMP

. 25 marzo 2019 – Cremona, Antica Osteria del Fico

Info live LOCUSTA – www.locusta.net

‘HURRAH!’ è stato registrato fra Roma e Genova, prodotto da Filo Q. e voluto da Davide Toffolo dei Tre Allegri Ragazzi Morti. L’album, è composto al pianoforte da Mimosa e arricchito dalle ritmiche di Andrè Ferrari dei newyorkesi Snarky Puppy. ‘HURRAH!” è l’urlo gioioso di Mimosa, nuova e originale voce femminile del panorama italiano.


Mimosa, nota anche come Mimosa Campironi, divide la sua carriera tra musica, cinema e teatro, prove di un’artista eclettica.

Mimosa, che aveva già mostrato nel precedente album ‘La Terza Guerra’ il suo amore per la figura carismatica di Amanda Palmer dei Dresden Dolls, trova in questo nuovo lavoro un incontro fra il pianoforte e l’elettronica contemporanea ispirata ad artisti come Sampha e James Blake.

Guarda il video di ‘Attentato al Cuore’ – https://www.youtube.com/watch?v=-SjcLnhD__0

Guarda il video di ‘Evoluzione’ – https://www.youtube.com/watch?v=Kr-e_aJ-dnE

Mimosa è un talento della canzone d’autore al femminile. Milanese di origine abita e lavora a Roma, divisa fra musica, cinema e teatro.
“Giulietta” con Gigi Proietti al Globe Theatre di Roma, con il suo primo disco ‘La Terza Guerra’ (2015) prodotto attraverso la piattaforma di crowdfunding Musicraiser.com, è stata Artista del Mese di MtvNewGeneration con il primo singolo, e il secondo, ‘Fame d’aria’ le è valso il Premio della Critica a Musicultura 2016 e il Premio SIAE Miglior Musica. Lo stesso anno è stata candidata agli MTVAWARDS come BestNewGenerationArtist. Nel 2016 riceve in Campidoglio L’Oscar dei Giovani per l’impegno che persegue con le sue attività di attrice e musicista.

Per il cinema in questi anni ha recitato in “Sfiorarsi” di Angelo Orlando, “Nessuna Qualità agli Eroi” di Paolo Franchi, “L’imbroglio nel lenzuolo” di Alfonso Arau, “Amanda Knox Story” di Robert Dornhelm, “Pecore in Erba” di Alberto Caviglia.

Ha interpretato Giulietta al Globe Theatre di Roma nel “Romeo e Giulietta” di Gigi Proietti per il quale scrive insieme a lui il brano dello spettacolo, ha composto le musiche per “Il Piccolo Principe” di Francesco Piotti e canta per Riccardo Cimino e Giacomo Trovajoli nella colonna sonora del film “Niente Può Fermarci” di Luigi Cecinelli, interpreta una “Kamikaze” nel monologo “Prendimi con te” con la regia di Francesco Apolloni, fino a indossare i panni di “Elisa, spirito di una ragazza in coma” nel musical LoFi “Cinque Allegri Ragazzi Morti” di Eleonora Pippo, tratto dal fumetto di Davide Toffolo.

Per il festival di Spoleto ha curato musica e sonorizzazione della mostra “I due mondi di Piero Tosi”, premio oscar alla carriera per i costumi. Infine nel 2016 progetta e scrive le musiche per lo spettacolo a realtà aumentata “Evolution” di Fausto Cabra ed è una delle protagoniste del musical “Musica Ribelle” di Eugenio Finardi mentre lavora e compone ‘Hurrah!’.

Con il nuovo disco Mimosa è pronta a ribadire la forza del proprio talento in 10 canzoni dove il pianoforte incontra l’elettronica.

 

MIMOSA – ‘Hurrah’

Disponibile su cd e in formato digitale

La Tempesta Dischi / Goodfellas
01. Ouverture/Bang! / 02. Evoluzione / 03. Bio_logica
04. Hurrah / 05. Pro_memoria / 06. Videovita

  1. Attentato al Cuore / 08. Tango Libero
  2. Mordimi Forte / 10. Angeli

Info MIMOSA:
. https://www.facebook.com/mimosacampironiofficial/
. https://twitter.com/mimosacampironi
. https://www.instagram.com/mimosacampironi/

Share.

Comments are closed.