RED BULL MUSIC – il quarto episodio di 64 BARS con DON JOE e KETAMA126

0

PRESENTA 64 BARS

KETAMA126 e DON JOE INSIEME PER IL QUARTO EPISODIO
DEL FORMAT RAP DI RED BULL MUSIC

Guarda il video su
www.redbull.com/64bars

64 Bars torna con un nuovo ed esclusivo episodio registrato all’interno del Red Bull Music Studio, questa volta combinando i beat del leggendario producer DON JOE insieme alle barre della rivelazione della cloud trap italiana KETAMA 126. Il format, ideato da David Dallas e dal team che lavora al Red Bull Studio di Auckland, torna in Italia per una quarta session, in collaborazione con Esse Magazine, che ha portato alla luce un nuovo inedito nato dall’unione tra l’esperienza del produttore e lo stile innovativo del rapper membro della Love Gang 126.

64 Bars è un esperimento che coinvolge un beat maker e un MC appartenenti a mondi sonori e artistici distanti, con l’obiettivo di collaborare per dare vita ad un brano inedito. L’ MC deve fare rap per 64 barre, ovvero 64 misure (quasi 4 minuti), utilizzando solo punchline e lyrics di alto livello tecnico, il tutto senza la possibilità di inserire un ritornello. Un format che mette a dura prova la tecnica, lo stile, il fiato e l’originalità dei due artisti.

Dopo il successo di Ghemon e Andry The Hitmaker, Low Low e Big Fish, Frah Quintale e Bassi Maestro, il quarto episodio di 64 Bars vede come protagonisti DON JOE, una delle massime autorità della produzione italiana e l’artista capitolino KETAMA126. Con un beat che sembra cucito addosso alle liriche, il brano prosegue l’immaginario cupo e pungente del rapper romano per una collaborazione dall’esito imprevedibile ma molto efficace.

“Sono cresciuto con gli album dei Club Dogo, al liceo era uno dei miei gruppi preferiti. A partire da questa stima e dal suo apprezzamento nei miei confronti il nostro rapporto è subito partito in discesa, anche dal punto di vista artistico e del lavoro sulla musica ci siamo trovati in sintonia:
entrambi amiamo il campionamento, l’attitudine al suono diretto e d’impatto.”

Ketama126

Tra i più celebri e apprezzati producer e disc jockey del panorama musicale italiano, DON JOE è considerato uno tra i pionieri nell’aver dato la giusta fama e importanza al ruolo del dj e produttore. La sua carriera artistica lo porta ad essere riconosciuto come una delle figure cruciali del mondo rap e hip hop nazionale, dalla fondazione dei Club Dogo alle collaborazioni con i protagonisti assoluti della scena tra cui Jake La Furia, Guè Pequeno, Marracash, Fabri Fibra e Gemitaiz.

KETAMA126 è un rapper e produttore romano membro della crew protagonista della nuova scena rap della Capitale, la Love Gang – CXXVI, il cui nome deriva dai centoventisei gradini della scalinata del Tamburino tra Trastevere e Monteverde, punto di ritrovo dei suoi membri. Nel 2017 esce “OH MADONNA”, l’album pubblicato da Asian Fake che fa scoprire al grande pubblico le potenzialità dell’artista, confermate dal suo ultimo disco “Rehab”, un concept album dal forte profilo identitario, un’opera che rappresenta lo specchio di una parte di vita del giovane rapper romano, interamente scritta e prodotta dall’artista stesso.

Partità sabato 5 gennaio da Firenze il “Rehab Live Tour”, questo il calendario aggiornato con tutte le date:
05.01 – VIPER THEATRE – Firenze (Opening Act: Tauro Boys)
26.01 – AFTERLIFE – Perugia
01.02 – DUEL CLUB – Pozzuoli (NA)
12.01 – Ketama126 + Luchè – MAMAMIA – Senigallia (AN)
09.02 – THE CAGE – Livorno (Opening Act: Sorrowland)
15.02 – VOX CLUB – Nonantola (MO)
23.02 – CRAZY BULL – Genova
24.02 – HIROSHIMA MON AMOUR – Torino
03.03 – FABRIQUE – Milano  (+ special guests)

Il video ed il brano sono disponibili su www.redbull.com/64bars

Share.

About Author

Comments are closed.