A.Chal pubblica l’EP “Exotigaz”

0

IL FASCINO DELL’INCONTRO TRA WEST-COAST, MIAMI, QUEENS E PERÙ
TRA SOUL, LATIN E TRAP
OSCURO, MAGNETICO, IPNOTICO

 A.CHAL

PUBBLICA l’EP“EXOTIGAZ”

Cantautore e produttore, peruviano ma cresciuto nel Queens, A.Chal rappresenta in pieno il fascino non catalogabile del mix di culture diverse dove la trap si sposa con il soul, l’RNB e, talvolta, con richiami ai suoni etnici. Per questo il suo nuovo EP appena uscito per Epic Records, “EXOTIGAX”,era tanto atteso.

A tutto ciò si aggiunga un perfetto flow bilingue su beat ipnotici e sensuali che hanno fatto immediatamente entusiasmare la critica specializzata. Complex lo ha definito come “colui che riesce a unire le vibes da cowboy del Texas con l’energia della vita notturna di Miami”, mentreFlaunt, a proposito della sua musica ha parlato di “una suadente miscela di hip-hop, soul e R&B”.

 Anche nei video di A.Chal, dal forte sapore cinematografico, si può notare la sua attitudine unica nell’unire lo stile della West Coast a quello di South Beach a Miami: dal video di “DÉJALO” (per vederlo:https://bit.ly/2QPuXJH) a quello di “EXOTICA” (https://bit.ly/2BbEZek), il pezzo prodotto dall’hitmaker dancehall pop Rvssian (già con Bad Bunny e Nicky Jam).

All’inizio di quest’anno Google Play Music aveva segnalato A.Chal come “Latin Artists to Watch for 2018”. Uno dei primi successi del cantautore peruviano è stato sicuramente “Love Hennessy” (Remix) feat. 2 Chainz & Nicky Jamche gli è valso più di 56 milioni di stream tra la versione originale e il remix, e che era stato presentato in anteprima da Zane Lowe per Apple Music Beats 1 come “World record” del giorno.

Nel 2017il mixtape ON GAZ era stato nominato da Pigeons & Planes tra “Best Albums of 2017 (So Far)” e da Redbull negli “Albums that made us feel something”.

Anche il mondo della moda ha puntato gli occhi su A.Chal, riconoscendo il suo stile molto cool, così che è stato chiamato da FRAME Denim x Ben Gorham Men e da Stussy x Mr. Porter.

EXOTIGAZ EP

  1. TYPE
  2. DÉJALO
  3. INDIGO GIRL
  4. 000000
  5. EXOTICA
  6. PUMP FAKE

 

FOLLOW A.CHAL
Facebook
Instagram
Twitter
Soundcloud

Share.

About Author

Comments are closed.