Le Guess Who? 2018: #10 Georgia Anne Muldrow

0

Il consiglio di questa sera è legato alla personalità, poliedrica e affascinante, dell’artista proveniente da Los Angeles Georgia Anne Muldrow.

Solitamente non mi dedico all’ascolto di musica Rap, poiché parecchio distante da quello che sento, ma le voci black femminili riescono sempre a incantarmi: non è un caso se adoro i gruppi soul degli anni ’60, o le grandi soliste vedi Aretha Franklin, Etta James, Nina Simone o, tra le più attuali, Amy Winehouse o Lauryn Hill.
L’artista che suonerà all’edizione de Le Guess Who? 2018 è un personaggio inarrestabile: definire Georgia solo una Rapper è davvero troppo poco.
Georgia Anne Muldrow, infatti, è una producer, polistrumentista e si dedica a vari generi, ove mette in rilievo il suo background e le sue capacità vocali (è figlia d’arte e ha all’attivo circa 16 album): da musica Jazz da piano bar, si passa a un Rap spietato e alle volte accompagnato da una base Funk molto groovy;

dalla passionalità Soul, giunge a brani in cui ama sperimentare e mettere alla prova le sue doti vocali.

Seducente, arrabbiata, delicata, rilassante, profonda, naturale: la sua estensione vocale varia da canzone a canzone, toccando più generi e differenti tematiche.
Un’artista variopinta che vedrò con assoluta certezza in occasione del festival.

Share.

About Author

Comments are closed.